News

Nuovi ingressi alla Fidapa di Catenanuova nella suggestiva “Cerimonia delle Candele 2017”

fidapa catenanuova

Una sezione attiva, intraprendente, desiderosa di scommettersi e di concorrere al “ben – essere” della comunità, collaborando con Enti pubblici, privati ed altre associazioni. Sono questi i tratti distintivi della sezione di Catenanuova della Fidapa che, in occasione della cerimonia delle candele 2017, ha salutato l’ingresso di ben cinque nuove socie, ossia Nicoletta Lombardo, Lorella Berto, Piera Caputa, Maria Cristina Graziano ed Antonella Lombardo.

A fare da scenario alla manifestazione la suggestiva “Rocca dei Saraceni” di Regalbuto, dove la Sezione ha reso il tradizionale e sentito omaggio alla Federation of Business and Professional Women, una delle organizzazioni più influenti che unisce donne di tutto il mondo che, pur diverse per lingua, tradizione, usi e  costumi, condividono la stessa comunione d’intenti.

Glorioso_Catalano_SacculloErano presenti la rappresentante distrettuale, segretaria Maria Ciancitto, la presidente della sezione di Leonforte Caterina Sciuto, la presidente della sezione di Calascibetta Piera Dello Spedale Venti, la rappresentante distrettuale per l’Imprenditoria Maria Concetta Glorioso.

Quali autorità civili, hanno partecipato il primo cittadino di Catenanuova Aldo Biondi ed il sindaco di Regalbuto Francesco Bivona, entrambi accompagnati dalle rispettive consorti. Parole di plauso sono state espresse da parte degli amministratori e, in particolare, il sindaco Biondi ha sottolineato che la sezione Fidapa di Catenanuova “è una realtà che, negli anni, è cresciuta ed ha sempre offerto un fattivo contributo alla comunità – sono le sue parole. Io ero amministratore, quando nel lontano 2001 venne fondata, e in questi sedici anni sono numerose le iniziative non solo culturali che la Sezione ha portato avanti con successo, collaborando proficuamente con l’Ente Comune e le altre associazioni”. Parole di plauso sono anche state espresse dal primo cittadino Bivona che ha sottolineato di “aver così avuto la possibilità di conoscere ed apprezzare una realtà fervida”.

Le nuove socie:

Nuove_socieIn seguito, la Sezione ha attributo il premio “Donna Fidapa” alla socia Daniela Catalano, tecnologa alimentare e titolare a Catenanuova del “Laboratorio analisi DAC”, che si è aggiudicata la fase distrettuale del Creativity Camp ed ha partecipato alla fase nazionale.  A consegnarglielo Maria Concetta Glorioso.

“Sono lieta del contributo che, interfacciandoci costantemente con il territorio, riusciamo ad offrire alla comunità – afferma la presidente della Fidapa di Catenanuova Teresa Saccullo -. La nostra Sezione sta crescendo e le nuove socie, alcune delle quali young, ossia di età inferiore ai 35 anni, porteranno di certo entusiasmo e nuove energie che, insieme alle esperienze maturate negli anni ed in linea con le finalità sociali, ci permetteranno di valorizzare il nostro essere donne e donne impegnate per la promozione di una cultura di genere e di politiche di pari opportunità, a partire dai nostri contesti di vita e di azione”.

In alto