News

Il 118 si rinnova, arrivano in Sicilia le ambulanze di ultima generazione

nuoveambulanze-625x350

Ottantatré nuove ambulanze per il 118 siciliano, tutte con apparecchiature elettromedicali di ultima generazione. Ottenute tramite leasing finanziario in seguito a un bando pubblico, vanno a rinnovare il parco mezzi della Seus e sono in fase di consegna in tutte le nove province presso le postazioni di soccorso avanzato (MSA), cioè quelle che prevedono a bordo oltre agli autisti- soccorritori pure medico ed infermiere.

“Si tratta di ambulanze dotate di apparecchiature elettromedicali di ultima generazione e questo, insieme alla notevole professionalità di tutti gli operatori del 118, contribuirà a migliorare ulteriormente la qualità dell’emergenza- urgenza siciliana, in ossequio a quanto previsto dalle più recenti linee guida e dagli input dell’assessorato alla Salute guidato da Baldo Gucciardi”, afferma Gaetano Montalbano, amministratore unico della Seus.

Aggiunge Nico Le Mura, coordinatore dell’Area Operativa regionale della Seus: “Le ambulanze sono fornite di ecografo portatile, pompa infusionale, set scalda fluidi, ventilatore polmonare portatile e defibrillatore con multiparametrico integrato con sistema di telemetria verso le Utic”.

In provincia le nuove ambulanze sono già state consegnate nelle postazioni di Regalbuto, Pietraperzia, Troina.

In alto