News

Evento internazionale di uroginecologia all’Ospedale Umberto I di Enna

ospedale

Si terrà, nei giorni 7 e 8 luglio prossimi, presso il presidio Umberto I di Enna, l’evento internazionale di chirurgia ricostruttiva del pavimento pelvico.

 Il Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Ginecologia e Ostetricia dell’Umberto I, dr Giuseppe La Ferrera, illustra l’evento: “Il corso avanzato di chirurgia ricostruttiva del pavimento pelvico si terrà questa volta a Enna con la presenza di relatori e operatori provenienti da tutto il mondo. Saranno sviluppati le conoscenze e gli approfondimenti circa le più recenti tecniche di ricostruzione. Durante il convegno, oltre a discutere di questi temi, con collegamento in diretta dalle sale operatorie dell’Umberto I, saranno trasmessi interventi di chirurgia ricostruttiva nei quali si cimenteranno i migliori chirurghi di uroginecologia del mondo”.

Il corso, Recent avances in Pelvic Floor Reconstructive Surgery, organizzato dalla MIPS, Mediterranean Incontinence and Pelvic Floor Society, avrà come partecipanti, oltre agli italiani,  specialisti provenienti da numerose nazioni: Malta, Francia, Canada, Brasile, Portogallo, Baharain, Germania e Mozambico. Saranno eseguiti otto interventi chirurgici.

 

In alto