All News

Catania: Aeroporto selezione per 60 guardie giurate a tempo determinato

aeroporto

AVVISO PROCEDURA INFORMALE PER L’INDIVIDUAZIONE DI 60 RISORSE GPG

PROCEDURA INFORMALE PER L’INDIVIDUAZIONE DI N. 60 RISORSE TECNICO/OPERATIVE CON MANSIONE DI GUARDIA PARTICOLARE GIURATA DA ASSUMERE A TEMPO DETERMINATO

PREMESSO

che in data 3.2.2017 è stato pubblicato apposito avviso per la selezione ad evidenza pubblica finalizzata alla creazione, con validità triennale, prorogabile di ulteriori due anni, di un elenco/bacino di risorse tecnico/operative con mansione di guardia particolare giurata;

– che, considerato il sorprendente numero di candidature presentate, si è reso necessario lo slittamento dei tempi di svolgimento della selezione e, quindi, della pubblicazione del calendario per le prove preselettive per le mansioni di “Guardia Particolare Giurata Addetto alla sicurezza Aeroportuale”;

– che, nelle more dello svolgimento della suddetta procedura di selezione, la SAC Service S.r.l. è tenuta comunque a soddisfare le improrogabili esigenze di sicurezza correlate al crescente andamento del traffico aeroportuale, così come richiesto dalla concessione aeroportuale;

Tutto ciò premesso, con il presente avviso, la SAC Service S.r.l.,

AVVIA

una procedura informale e non vincolante tesa all’individuazione di n.60 unità di personale idoneo a ricoprire la posizione di “Addetto ai servizi di sicurezza e controllo passeggeri, bagagli a mano, bagagli da stiva e merci”, da assumere c/o Aeroporto di Catania – Fontanarossa con contratto di lavoro subordinato a tempo pieno edeterminato per la durata di 6 (sei) mesi, prorogabili di ulteriori 6 (sei) mesi, presumibilmente a decorrere dal 01 luglio 2017, in possesso dei requisiti meglio specificati appresso.

In particolare, i candidati dovranno essere:

– in possesso di tutti i requisiti personali, fisici, culturali, giuridici, psicoattitudinali e professionali di cui all’allegato B al D.M. 85/99;

– muniti di certificazione ENAC in corso di validità per le categorie A1 e A5 ai sensi della Circolare Enac Sec-05° e del manuale di formazione allegato; ulteriori categorie saranno considerate titolo preferenziale;

– muniti di decreto prefettizio di Guardia Particolare Giurata in corso di validità;

La finalità del presente avviso è quella di raccogliere le dichiarazioni di interesse da parte dei soggetti qualificati, i quali dovranno presentare il proprio curriculum professionale redatto in conformità al vigente modello europeo, che evidenzi le competenze e le esperienze maturate nel settore nonché i requisiti sopra elencati.

La documentazione di cui sopra dovrà pervenire a mezzo pec al seguente indirizzo oppure tramite corriere o raccomandata presso la sede della SAC Service S.r.l. – Aeroporto Fontanarossa 95121 Catania – entro e non oltre le ore 16:00 del 19 giugno 2017, a pena di inammissibilità della candidatura.

I candidati, in possesso dei requisiti richiesti sulla base della documentazione presentata, saranno sottoposti ad apposito colloquio sugli argomenti oggetto dell’attività che saranno chiamati a svolgere. I candidati potranno essere assunti solo all’esito positivo del colloquio.

Nel caso in cui il numero delle candidature presentate sia superiore a quello delle unità da assumere, SAC Service S.r.l. procederà ad apposito sorteggio.

Per coloro i quali saranno esclusi dal sorteggio, SAC Service S.r.l. potrà comunque attingere all’elenco delle candidature presentate per individuare ulteriori candidati da avviare al colloquio anche in una successiva fase.

Sulla base degli esiti della presente procedura e delle risorse disponibili, SAC Service S.r.l. si riserva la possibilità di concedere un’indennità di “prima sistemazione” a quei candidati selezionati che hanno la propria residenza oltre il raggio di 100 km dalla sede di lavoro.

Ai sensi del D.lgs. 30/06/2003 n. 196, si informa che i dati personali acquisiti con riferimento alla presente procedura sono raccolti e trattati dalla SAC Service Srl  attraverso l’inserimento in banche dati e l’elaborazione mediante procedure informatizzate, in esecuzione di obblighi previsti dalla legge o, comunque, per la esclusiva finalità connessa alla gestione di detto rapporto, nonché all’adempimento degli obblighi ed alla tutela dei diritti derivanti dallo stesso.

Al riguardo si precisa che:

  1. l’acquisizione di tutti i dati di volta in volta richiesti è presupposto indispensabile per l’instaurazione e lo svolgimento dei rapporti cui la stessa acquisizione è finalizzata;
  2. i dati suddetti, nonché quelli elaborati dalla SAC Service Srl  in relazione agli obblighi, ai diritti ed alle previsioni connesse alla presente procedura non saranno oggetto di diffusione o comunicazione fuori dei casi previsti dalla legge e con le modalità al riguardo consentite. I candidati hanno facoltà di esercitare i diritti previsti dagli artt. 1 e 7 del citato testo normativo.

Del presente avviso è data pubblicità sul sito web della SAC http://www.aeroporto.catania.it e sul sito web di SAC Service S.r.l. http://www.sacservice.it .

Ulteriori informazioni o chiarimenti potranno essere richiesti c/o SAC Service, Ufficio Affari Generali e Gestione del Personale, email: .

Catania, 08.06.2017

L’Amministratore Unico
Dott. Giuseppe Interdonato

In alto