Politica

Venerdì il vice ministro Bubbico in visita a Troina

Si parlerà di “Sicurezza e legalità sui Nebrodi”, venerdì 15 luglio prossimo, alle ore 10.30 nell’aula consiliare del palazzo municipale, in occasione della visita ufficiale a Troina del vice ministro dell’Interno Filippo Bubbico.
La decisione di Bubbico di venire in città, nasce dalla volontà del Governo nazionale di portare la presenza dello Stato in un territorio che, a seguito dei recenti fatti di cronaca che lo hanno interessato, sta combattendo una dura battaglia per riportare la legalità sui Nebrodi e costruire, attraverso la valorizzazione dell’immenso patrimonio boschivo, un modello di sviluppo che crei ricchezza e occupazione.
imageAll’incontro, saranno presenti il presidente onorario della FAI Gaetano Grasso, il Prefetto di Enna Maria Rita Leonardi, i vertici provinciali delle forze dell’ordine e i rappresentanti delle associazioni antiracket e antiusura del territorio.
A seguire, il vice ministro visiterà alcune aziende agricole locali per testimoniare la vicinanza delle istituzioni a chi opera sul versante dell’imprenditoria rurale e che, negli ultimi anni, ha dovuto fare i conti con l’oppressione della criminalità mafiosa organizzata.

In alto