La Gazzetta Ennese

All News

Regalbuto: Incontro a Scuola su Rifiuti e Raccolta Differenziata

Regalbuto – Il Sindaco Francesco Bivona nei giorni scorsi, prima della chiusura dell’anno scolastico, ha incontrato i ragazzi dell’Istituto Tecnico ‘S. Citelli”. Indirizzo Amministrazione Finanza e marketing, per discutere del sistema dei rifiuti della provincia di Enna e come Regalbuto sta organizzando il proprio sistema di gestione.

L’esigenza è nata dal recente progetto di Alternanza Scuola Lavoro promosso dall’istituto e di cui il Comune è partner. Negli incontri precedenti dove i ragazzi hanno incontrato l’Amministrazione comunale di Regalbuto, si è evidenziata la necessità di approfondire l’argomento partendo dall’esame della bollettazione che gli studenti stanno facendo all’interno dell’Ente.

Il Sindaco Bivona insieme all’Assessore per i rapporti con ATO Rifiuti Giuseppe Carambia ha quindi incontrato le IV e V Classi dell’istituto superiore parlando di SRR ed ATO oltre che della gestione della Raccolta differenziata a Regalbuto. “E’ stata una bella esperienza – dichiara il Sindaco di Regalbuto Francesco Bivona – i ragazzi hanno fatto molte domande pertinenti al sistema generale fino alla lettura specifica della singola bolletta. Il mondo dei rifiuti, soprattutto quello della nostra provincia è molto complicato a causa delle gestioni passate. Compito della politica è proprio quello di occuparsene per trovare soluzioni migliori e più sostenibili per i cittadini.”

L’incontro durato circa due ore è stato ritenuto produttivo dai docenti presenti e l’Amministrazione proporrà a breve nuovi incontri di formazione ed informazione.

In alto