All News

Enna: Concetta Denaro la nuova Ispettrice delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa

Enna – E’ la Dott.ssa Concetta Denaro la nuova Ispettrice delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana a Enna. Sarà lei a guidare le Sorelle appartenenti al Comitato di Enna.
A darne notizia è il Presidente Antonino G. Insinga che, nel salutare affettuosamente l’Ispettrice uscente S.lla Maria Di Dio Randazzo che ha lavorato in questi anni portando avanti in maniera esemplare l’ispettorato, accoglie ora, la neo eletta S.lla Denaro insignita dei gradi di Capitano durante la suggestiva cerimonia della “Lampada” svoltasi a Messina sulla Amerigo Vespucci direttamente dall’Ispettrice Nazionale delle II.VV. S.lla Monica Dialuce.
Il lavoro delle S.lle, ha sottolineato il Presidente Insinga è assai prezioso per il Comitato di Enna esse, frequentano un duro corso di addestramento studiando le stesse materie degli Infermieri Professionali ed affiancano in tempo di pace i Volontari C.R.I. nei normali servizi d’Istituto ed in tempo di guerra, quali corpi ausiliari delle Forze Armate, nei teatri bellici in tutto il modo con un unico scopo: alleviare le sofferenze umane senza alcuna distinzione.
La neo Ispettrice Concetta Denaro è già stata preziosa insieme alle altre S.lle durante il grande evento che ha visto il congresso regionale di rinnovamento nello Spirito a Pergusa qualche settimana fà.
In alto