All News

“Ad esempio a noi piace il Sud”: pienone e disponibilità limitata per le serate del 4 e 5 gennaio

locandina spettacolo ridottaSta riscuotendo un notevole successo al botteghino lo spettacolo teatrale “Ad esempio a noi piace il sud” in scena dal 3 al 5 gennaio 2016 (ore 21.00) presso l’auditorium del liceo “G. Falcone” di Barrafranca.

La prima serata,  ha già fatto registrare il tutto esaurito, mentre per le altre due date la disponibilità delle poltrone è limitata.

La divertente commedia è nata dall’estro creativo di Gaetano Ingala ed è guidata dalla sapiente regia di Francesco Arienzo. Insieme a loro agiranno sul palco Vito Ubaldini e Veronica Pinelli : quattro attori per una pièce dai ritmi incalzanti, gag “malin-comiche” e scenette irresistibili che ripropongono la nostra attualità.

Al centro della storia restano, infatti, le vicende di due cugini siciliani che, come molti conterranei, si ritrovano a fare i conti con la difficoltà di sbarcare il lunario senza avere uno straccio di stipendio. Rosario e Salvatore, nonostante le mille vicissitudini che sono costretti ad affrontare, non vogliono saperne di abbandonare la loro Sicilia.

Gaetano Ingala 1Ad esempio a noi piace il sud” però, come da tradizione, conserva per il finale un simpatico colpo di scena: dalla Germania arriva notizia della morte di un lontano parente e di una possibile eredità: come concilieranno Rosario e Salvatore il desiderio di non lasciare la loro terra d’origine con la necessità di raggranellare qualche euro? Certo, i due non perderanno un attimo per salire sul primo treno diretto al nord e proprio qui faranno alcuni strani incontri…

Alla fine della tre giorni, organizzate grazie alla collaborazione tra Studio Eventi e la Pro Loco di Barrafranca, parte del ricavato verrà devoluto in beneficienza allo stesso istituto scolastico, per la creazione di un fondo al fine di acquistare libri di testo per i ragazzi meno abbienti.

« Siamo grati a quanti hanno già abbracciato questa nostra causa e vi aspettiamo in auditorium ancora più numerosi – hanno detto i quattro interpreti, durante le prove generali – Partecipando allo spettacolo avrete, dunque, la possibilità di ridere, rilassarvi e fare del bene… un giusto mix che non guasta mai»!

In alto