Politica

Rosalinda Campanile “torna” nel PD Ennese a “trazione Renziana”

carbone-e-campanile

Ad Enna città, già da parecchio tempo, ma in particolare dalle ultime elezioni amministrative,  si è determinata una situazione politica confusa e non tollerabile che ha poi portato al commissariamento della federazione provinciale del PD ennese.
Basti pensare che alle ultime amministrative non vi furono candidature sotto il simbolo del PD, circostanza gravissima, casella poi riempita in seno al consiglio comunale attraverso l’adesione di 15 consiglieri eletti sotto il simbolo di ED!
Vinse le elezioni Maurizio Dipietro, ex capogruppo PD, poi espulso dal medesimo PD, candidato di una vasta compagine civica che include variegate sensibilità politiche.
L’attuale orientamento politico del PD di Matteo Renzi mira ad includere e non escludere, mira a costruire realtà politiche variegate che assemblino diverse sensibilità purché di natura progressista, ha come obiettivo di prestare le stesse attenzioni alle piccole realtà esattamente come alle grandi!
Enna, ring di troppe battaglie personalistiche ha bisogno di cambiare verso!
In quest’ottica, è’ già in fase avanzata la ricostruzione di una classe politica provinciale che ha messo insieme amministratori e simpatizzanti che stanno mettendo in campo idee ed energie in simbiosi con la linea politica nazionale e che si presenteranno uniti ed alternativi al primo appuntamento politico che li vedrà impegnati all’elezione del Presidente del libero consorzio.
Enna città stenta a volare, risentendo troppo della presenza di uomini di potere del passato che si ostinano inutilmente a volere fermare il tempo della modernità e della libertà.
Quella storia è’ finita ed il commissariamento mira a fare divenire il partito ennese un luogo di aggregazione politica in cui si incontrino e si scontrino tutti coloro che si ispirino alla linea liberale e progressista del Premier che crede in una politica moderna ed aperta alle riforme!
L’area renziana sarà garante di una nuova stagione politica, in cui possa riprendere il percorso che aveva portato tanti a scommettersi nella politica locale ed il cui percorso è’ stato violentemente interrotto da azioni, oggi non più immaginabili. Chi vuole stare nel PD deve sapersi confrontare e scontrare senza più escludere gli alternativi ed i diversi.
In questo contesto il ritorno nel PD ennese di Rosalinda Campanile e di tutti gli altri espulsi ed esclusi che vorranno, assume una valenza politica significativa e foriera di una rinascita del popolo democratico ennese.
Rosalinda è cresciuta nel PD, non ha mai rinunziato, assieme ad altri amici, alla libertà di espressione, lottando per contrastare la politica clientelare e continuando a vivere instancabilmente con la passione per la politica nel sangue!
Oramai non si può più fermare la nuova stagione del pd ennese che spalanca le porte ai prigionieri politici del passato e mira ad includere senza mai più escludere nessuno che sia presentabile e per bene!
Il Coordinamento Comunale Area Renzi PD ENNA

Rosalinda Campanile dichiara di volersi ‘impegnare per la costruzione di un percorso politico più chiaro, finalizzato a creare una rete che colleghi Enna con il governo nazionale, affinché si esca dal l’isolamento che sta portando il nostro territorio ad un incessante impoverimento!
“Aderirò al PD con la stessa convinzione e passione con cui presi la prima tessera, riconoscendomi nel PD del Premier e segretario nazionale PD, ma prima di sedere fisicamente tra i banchi destinati ai consiglieri del PD aspetterò con pazienza e fiducia che i miei colleghi, tutti di riconosciute qualità umane e sociali, maturino il percorso di cambiamento in corso all’interno di quel partito che non potrà mai più essere monocolore e che dovrà imparare a dialogare con i diversi, rinunciando a scontri di predominio superate dai tempi e di cui la nostra comunità non ha bisogno, subendone anzi visibili danni!
Diventi il PD ennese la più grande casa democratica in cui possano tornare a mettere in campo idee ed energie, uomini e donne costretti a rinunciare nel passato!
Diventi il PD ennese forza attrattiva per le nuove generazioni, unica vera forza per il futuro!
Il sindaco Dipietro con cui ho condiviso tutta la mia storia politica resta il mio indiscutibile riferimento amministrativo a cui continuerò ad offrire il mio convinto sostegno consiliare.'”

In foto la Campanile con il deputato Carbone Commissario PD Ennese

In alto