All News

Regalbuto: Il Sorriso del GOGOL al Carnevale di Regalbuto

carnevale

Regalbuto – Continua la spettacolare edizione del Carnevale di Regalbuto che festeggia la 70esima edizione con i 136 anni di musica in piazza, con tante iniziative complementari. L’Amministrazione del Comune di Regalbuto a guida di Francesco Bivona che ha sposato sin dalla sua ideazione la filosofia del GOGOL il famoso omino giallo che regala sorrisi, ha voluto quest’anno legare questo simbolo alla manifestazione del Carnevale che, grazie ai suoi colori e all’entusiasmo di chi si lascia coinvolgere, più di tutte esprime e riesce a trasmettere ottimismo e sorriso.

È per questo che l’amministrazione comunale ha voluto che fossero proprio i ragazzi diversamente abili dell’associazione Solidarietà e Futuro a creare degli speciali Gogòl, decorandoli. I Gogòl unici e numerati saranno consegnati direttamente dai ragazzi ai primi classificati delle otto categorie in concorso in aggiunta ai premi previsti dal bando, proprio per portare il proprio sorriso e premiare chi crede in sé stesso e pensa positivo.

“È stata senza alcun dubbio una bella esperienza – dichiara la sig.ra Concetta Arona, presidente dell’associazione “Solidarietà e Futuro” – vissuta con gioia ed entusiasmo da tutti i ragazzi del gruppo, che in questo modo si sono sentiti protagonisti importanti di questa edizione del Carnevale, anche se in una veste diversa da quella delle scorse edizioni, dove si sono presentati partecipando come gruppo in maschera”.

I Gogòl sono già visibili presso la sala del Collegio di Maria in pieno centro storico e che sta ospitando la mostra del 70 anni del Carnevale di Regalbuto, organizzata dalla Pro Loco.

“Otto i Gogòl che sono pronti per essere esposti alla mostra del Carnevale – dichiara il Sindaco di Regalbuto Francesco Bivona – che non sono gli unici. Abbiamo interessato artisti locali che ringraziamo per la disponibilità, per creare tramite i Gogòl delle vere opere d’arte, anch’esse esposte presso la mostra del Carnevale, che hanno voluto mettere a disposizione la loro creatività per questo obiettivo per onore al 70esimo anno. Un obiettivo – conclude Bivona – che vuole vedere il carnevale anche come occasione di condivisione ed integrazione nel segno del sorriso e dell’ottimismo”.

In alto