La Gazzetta Ennese
  • AGRIGENTO
  • CALTANISSETTA
  • CATANIA
  • ENNA
  • MESSINA
  • PALERMO
  • RAGUSA
  • SIRACUSA
  • TRAPANI

Proiettato il trailer del film su San Felice da Nicosia “Un santo senza parole”,

| Stampa Articolo |

 

Un santo senza parole da sinistra Fabrizio Bracconesi, Guia Ielo,Angelo Maria Sferrazza, Maariella Gennarino e Tony GangitanoPrime immagini di “Un santo senza parole”, il film che ricostruisce la vita di san Felice da Nicosia diretto dal regista Tony Gangitano e prodotto dalla Pregiro event film. L’occasione per la proiezione del primo trailer della pellicola sono state le celebrazioni per i 300 anni dalla nascita del santo, che si sono tenute in questi giorni nel suo paese natio.  Tantissimi i nicosiani accorsi in piazza Garibaldi per vedere incarnarsi sullo schermo il frate tanto venerato sia nell’Ennese che in parte del Messinese. A vestire i panni di san Felice è l’attore canicattinese Angelo Maria Sferrazza, che è anche l’autore della sceneggiatura, che nel corso della serata ha raccontato il percorso che ha portato alla realizzazione del film, nato da un’idea della nicosiana Enza Amoruso. Sul palco molti degli attori del cast tra cui l’attrice catanese Guia Jelo e Fabrizio Bracconeri, l’attore romano che però vanta radici nicosiane, che ha rievocato la sua infanzia passata proprio nella cittadina ennese. Con loro, oltre a numerosi componenti dello staff tecnico, anche la stilista catanese Mariella Gennarino, che nella circostanza ha presentato alcune sue creazioni. <<Siamo molto felici – sottolinea il regista Tony Gangitanno – del grande calore con cui il pubblico ha accolto le prime immagini del film. Nelle prossime settimane, usciranno i trailer ufficiali, mentre la pellicola, attualmente in sala di montaggio, ci auguriamo possa essere nelle sale cinematografiche già questo autunno>>.

Related Articles

  • Salute & Benessere

    Giornata mondiale del diabete

    Un successo la Giornata del Diabete organizzata dall’ASP di Enna

    Nella notte tra il 14 e il 15 novembre, grazie alla sensibilità dell’Amministrazione Comunale su richiesta della Direzione Generale dell’ASP di Enna, è stato illuminato di blu il Teatro Garibaldi, così come in altre 400 piazze italiane, iniziativa curata già da diversi anni dall’Associazione Diabete Italia, con l’obbiettivo di attenzionare la prevenzione del diabete. Si stima…

  • Gustovagando

    scuola2

    “Buono da pensare” master di primo livello in cultura e comunicazione del gusto

    Aperto il bando per la terza edizione del Master di primo livello in Cultura e Comunicazione e del Gusto dell’Università di Palermo. Il master “Buono da Pensare” – unico corso di alta formazione universitaria nel Sud in tema di cultura e comunicazione del gusto – potrà accogliere da 25 a 30 allievi, e avrà la…

  • Hobby & Hi-Tech

    Regalbuto Municipio

    Regalbuto: già attivo il canale di comunicazione con i cittadini tramite WhatsApp

    Ancora una volta Regalbuto si distingue come Ente all’avanguardia in materia di trasparenza e di comunicazione con i cittadini. WhatsURP è il nuovo servizio del Comune di Regalbuto attraverso il canale WhatsApp con lo scopo di trasmettere via smartphone, informazioni di pubblica utilità e interesse della città sfruttando la velocità e capillarità della App. Al…

  • LifeStyle

    Lavoro

    Concorso per 400 posti in Sicilia revocato dopo venti anni…

    Sicilia, la Regione revoca un concorso per 400 posti che era stato bandito…venti anni fa. Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale regionale dei decreti di revoca, è definitivo l’annullamento di concorsi per 365 posti banditi oltre venti anni fa dall’assessorato regionale ai Beni culturali e non ancora espletati. In dettaglio, si tratta di un posto di…

  • Motori

    autostradaCataniaSiracusa

    #appuntidiviaggioinford, Sei blogger e un viaggio “social” tra Ragusa e Siracusa

    Cosa succede se sei blogger decidono di raccontare la loro terra attraverso un viaggio in Ford? E’ quanto ha avuto luogo per i sei protagonisti dell’iniziativa “#appuntidiviaggioinford” promossa dal dealer automobilistico “ST Sergio Tumino” che ha sedi a Ragusa e Siracusa. Un viaggio “social” che ha ottenuto migliaia di like e condivisioni. Armati della loto…