Cultura

Piazza Armerina: cerimonia di consegna dei Premi “Giovanni Salerno”

salerno-giovanni2

Si è svolta a Piazza Armerina, martedi 23 maggio, la manifestazione finale del progetto «Legalità» dell’Istituto scolastico comprensivo «Falcone – Cascino», diretto dal Prof. Roberto Ferrera; presso il Teatro comunale “Garibaldi”, alle ore 10, è iniziata la cerimonia ufficiale, alla presenza di autorità civili e militari, fra le quali il magistrato Calogero Ferrotti, già Procuratore Capo della Repubblica di Enna.

Nel corso della partecipata assise è stato consegnato, per l’anno scolastico 2016/17, il Premio “Giovanni Salerno”, il compianto Cancelliere (foto in evidenza) presso la Procura della Repubblica di Enna, scomparso prematuramente nel 2014;  il premio è stato ideato dall’Associazione “Amici di Giovanni Salerno” presieduta proprio dal Procuratore Ferrotti e composta fra gli altri dai familiari del Dott. Giovanni Salerno, la moglie Prof.ssa Lucrezia La Paglia e la giovane figlia Iole, da Angelo Tilaro tesoriere e da Mario Giannotta segretario.

Ad aggiudicarsi i premi gli studenti Daniele Falciglia e Francesca Parlascino con le motivazioni espresse nelle targhe ricordo consegnate, riguardanti il senso civico dimostrato nel corso dell’anno scolastico, ed il comportamento tenuto, caratterizzato sempre da correttezza e disponibilità verso il prossimo.

Nelle foto i momenti della premiazione, conclusa con un arrivederci all’edizione 2017/18.

Foto sotto: da sx Lucrezia La Paglia, Roberto Ferrera, il Procuratore Ferrotti e Mario Giannotta.

tavolo presidenza

Foto Sotto: da sx Francesca Parlascino, Iole Salerno e Lucrezia La Paglia

una femm

Foto Sotto Daniele Falciglia con Lucrezia La Paglia

lu e vinc

In alto