Politica

On. Alloro (Pd): la problematica dei precari delle ex province Regionali sono all’attenzione dell’Ars

Mario-Alloro

 

In riferimento alla protesta messa in atto da un gruppo di precari della ex Provincia Regionale di Enna, l’On. Mario Alloro ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Ho avuto modo di incontrare una delegazione dei precari della ex Provincia Regionale di Enna poco prima della pausa estiva, rassicurandoli sulla presenza di un apposito articolo che avrebbe finanziato la loro voce di spesa nell’ambito della manovra di assestamento in quel momento in discussione all’ARS.

L’articolo di legge contenente tale previsione di spesa è stato regolarmente approvato ma, tuttavia, per le note vicende che sono seguite subito dopo, il proseguo dei lavori sull’articolato normativo è stato rinviato alla ripresa dei lavori, fissata per il 13 settembre p.v.

Sono vicino ai lavoratori che vivono sulla loro pelle un tale disagio ma voglio, al contempo, invitarli ad evitare gesti inconsulti, rassicurandoli, ancora una volta, sul fatto che le somme a loro destinate sono già state decise ed approvate e che la prossima settimana l’Assemblea Regionale Siciliana completerà speditamente il proprio lavoro, mettendo nelle condizioni il Commissario di avviare le relative attività lavorative”

In alto