Archivio

Monsignor Marco Frisina a Gela il 10 ottobre

marco-frisina-02

marco-frisina-02A Gela un evento di caratura nazionale. “Cantare la Fede”, il concerto organizzato, alla parrocchia Regina Pacis sabato 10 ottobre alle 20, dal coro Perfecta Laetitia e dalla Piccola Casa della Misericordia di Gela e che vedrà la partecipazione di Monsignor Marco Frisina, Direttore del Coro della Diocesi di Roma, Presidente della Commissione Diocesana per l’Arte Sacra ed i Beni Culturali, Consultore del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione e Rettore della Basilica di Santa Cecilia in Trastevere, docente presso la Pontificia Università Lateranense e presso la Pontificia Università della Santa Croce.

Le musiche che saranno eseguite durante il concerto “Per i Poveri e con i Poveri” dal Coro Perfecta Laetizia di Gela, accompagnato dall’Orchestra Sinfonica della Camerata Polifonica Siciliana, sono state composte dallo stesso monsignor Marco Frisina, autore tra l’altro di diverse colonne sonore di film a tema storico e religioso per Rai e Mediaset, tra i quali “Edda Ciano”, “Callas e Onassis” “Pompei”, “Puccini”, “Michele Strogoff”, “Giovanni Paolo II”, “San Filippo Neri”, oltre ai film del “Progetto Bibbia”. Frisina, inoltre, è autore di numerosi brani sacri conosciuti ed apprezzati in Italia e all’estero, nella sua discografia sono presenti importanti collaborazioni a progetti di artisti italiani e internazionali, tra queste “Silent Night” e ” A Christmas in Rome”, realizzate insieme al leader dei Chieftains – Paddy Moloney – e “Dalla Terra”, un disco inciso da Mina, per la quale ha composto i brani “Magnificat” e “Nada te turbe”.

Saranno presenti anche il Maestro del coro Francesco Falci e il Maestro all’organo Alberto FerroL’ingresso è gratuito.Durante il Concerto si farà una raccolta per i poveri assistiti dalla Piccola Casa della Misericordia di Gela.

L’evento proseguirà domenica 11 ottobre alle 11 in Chiesa Madre con la Celebrazione Eucaristica presieduta dallo stesso Monsignor Frisina e animata dal coro Perfecta Laetitia, Piccola Miriam e Totus Tuus, diretti dal maestro Francesco Falci. Alle ore  17, nella chiesa dei Cappuccini, “Pomeriggio di Spiritualità con le Opere di Misericordia” tenuto da Mons. Frisina. A seguire, la Celebrazione Eucaristica.

In alto