Eventi

Messa della famiglia e danza dei tessuti domenica al Duomo di Enna

luca-manuli

Due appuntamenti di spiritualità per entrare appieno nel mistero dell’Incarnazione di Dio si susseguiranno domenica 8 al Duomo di Enna.

Alle 19 verrà celebrata la messa della famiglia, presieduta dal vicario foraneo monsignor Francesco Petralia, che prevede il rinnovo delle promesse matrimoniali di tutte le coppie di sposi presenti in chiesa e la benedizione delle famiglie.

Al termine della funzione, alle 20, verrà messa in scena la Danza dei tessuti, performance di arte contemporanea ideata e realizzata dal poliedrico Luca Manuli (pittore, scenografo e costumista), che vede il coinvolgimento degli artisti Giusy Severino e Ottavio Miuccio e la partecipazione dell’attrice Elisa Di Dio. La performance, già applaudita in anteprima nei giorni scorsi nel quartiere San Pietro, unisce musica, movimenti scenici, recitazione e la magia evocativa delle stoffe. L’idea di Manuli, di chiara impronta spirituale, ha già commosso gli ennesi e verrà proposta domenica in una nuova formula pensata appositamente per la location della chiesa madre.

Per il viceparroco della chiesa madre, don Giuseppe Rugolo, “lo spettacolo proposto da Luca Manuli (foto) offre agli spettatori uno modo nuovo e profondo di riflettere sul mistero dell’Incarnazione e che meglio ci aiuta a comprendere l’amore misericordioso del Padre che si manifesta nella vicinanza di Dio. Gli artisti coinvolti, con grande professionalità, ci presentano il Dio fatto uomo che entra nella storia di ciascuno di noi e indica all’uomo la strada verso il cielo”.

A chiudere la serata sarà un momento di fraternità e la condivisione di un’agape nella sagrestia del Duom

In alto