Lifestyle

Giochi nuovi e tradizionali si fondono online

gioco carte

In questi ultimi anni, il web ha dato modo ai suoi navigatori di accostarsi nel giro di pochi secondi alle diverse realtà sociali e a tutte le altre novità che arrivano quotidianamente dal mondo. Lo sviluppo della rete ha alimentato altresì la nascita di una fitta rete di siti web che si occupano delle tematiche più svariate come attualità, gossip, servizi, shopping e tempo libero. In particolare, i siti dedicati al tempo libero ospitano generalmente un vasto ventaglio di giochi da realizzare gratuitamente oppure a pagamento, quando si tratta di un casinò online. I giochi attualmente disponibili sul web vanno dai più tradizionali ai più innovativi e, tra questi, il gioco di maggiore successo è il poker che ha trovato una delle sue massime espressioni nell’interessante variante di poker texas holdem su William Hill. Il casinò britannico quotato in borsa è all’avanguardia e al passo con i tempi che dettano le ultime preferenze dei giocatori online. Il nuovo poker che spopola nel secondo millennio attinge le sue regole base dal poker tradizionale a cui si aggiungono elementi innovativi provenienti dalle scintillanti sale da gioco di Las Vegas.

Nei ricchi contesti d’oltre oceano, il poker alla texana ha assunto addirittura caratteristiche sportive diventando un torneo a cui partecipano solo i migliori giocatori. I tornei di poker, organizzati da importanti associazioni nazionali, vengono trasmessi dalle televisioni locali e seguiti fino all’ultima mano utile da un vastissimo pubblico di appassionati. Nel primo decennio del nostro secolo, questa singolare moda del torneo si è diffusa anche online, all’interno dei casinò autorizzati AAMS più in vista della rete. Il poker giocato nelle sale da gioco virtuali da diritto a favolosi montepremi ai quali possono ambire tutti i partecipanti che hanno voglia di tentare la fortuna online. Con i suoi due blind (small e big) il texas hold’em è il poker più gettonato in quanto agli occhi del giocatore del secondo millennio appare molto dinamico e privo della classica staticità più tipica della versione tradizionale. In sintesi si può affermare che la particolarità del gioco risiede soprattutto nella modalità di distribuzione delle carte, infatti le prime due carte vengono distribuite coperte per rimanere segrete per tutta la durata della partita, fino a quando cioè non si arriva allo show down.

Il giocatore che violerà la segretezza delle sue carte mostrandole agli altri giocatori prima ancora della fine verrà automaticamente escluso dalla partita. Il pokerista che gioca online, sempre in cerca di forti emozioni e colpi di scena, ama cimentarsi nel poker alla texana all’interno di tavoli interattivi guidati da giovani e belle ragazze croupier. I moderni tavoli verdi  destinati al gioco dal vivo, o live, sono dotati di una pratica webcam espressione tipica dell’evoluzione dei tempi. I giocatori potranno comunicare dal pc sia con le ragazze croupier sia con gli altri giocatori che interagiscono al tavolo a distanza. Dalla fusione tra nuovo e moderno nasce una folta rete di battute, confronti e relazioni a distanza con gente proveniente da tutto il mondo.

Articolo redazionale

In alto