All News

Catania: Inaugurata la “Casa Russa”per iniziative culturali e assistenza.

casa russa

Catania – Alla presenza di Mikhail Kolombet, Console generale Sicilia-Calabria e di Tatiana Pavlova, Presidente dell’Associazione culturale italo-russa per l’incentivazione alla Cultura e all’attività imprenditoriale “Sicilia Mia” è stata inaugurata a Catania la “Casa Russa” luogo di riferimento per la comunità russa e catanese.

L’ evento ha previsto la partecipazione di numerose autorità istituzionali e del mondo dell’ imprenditoria. Presenti alla manifestazione l’ assessore alle attività produttive del comune di Catania Lombardo Agatino, il presidente del Collegio dei Revisori dei Conti Dott. Fabio Sciuto, il presidente della compagnia petrolifera Lukoil, il dott Agatino Rizzo presidente del “Credito Etneo”.

“ L’ inaugurazione della Casa Russa a Catania è utile alla nostra comunità per assicurare un luogo di ritrovo, ma anche di assistenza – ha dichiarato la presidente  Tatiana Pavlova, cercheremo di promuovere iniziative culturali e rapporti anche di natura economica per rafforzare il legame tra i due paesi, oggi è una giornata importante per noi russi perché possiamo finalmente avere un luogo di incontro”.

L’ evento è stato impreziosito anche dalla presenza  del console  generale di Sicilia-Calabria Mikhail Kolombet.

“Voglio ringraziare per l’ inaugurazione della Casa Russa l’ impegno profuso da parte della presidente Tatiana Pavlova – ha detto il console Kolombet – la nostra comunità conta in quest’ aria circa 2000 connazionali avere un luogo di incontro consentirà il rafforzamento dell’ amicizia, mi auguro che vengano organizzati eventi culturali che possano sempre di più rafforzare la nostra identità e i nostri valori.”

In alto