News

Avis Enna: grande momento di riflessione sul tema del Volontariato

avis
Si terrà ad Enna giorno 10 dicembre un grande momento di riflessione sul tema del Volontariato.
L’Avis comunale di Enna, l’associazione giovanile “Progetto 360”, il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, l’associazione “Enna Calcio” sono i promotori del “Natale del Volontario e del Donatore”.
Queste associazioni hanno coinvolto molte altre associazioni di volontariato presenti nel territorio ennese.
Un motivo di grande emozione sarà la presenza di una reliquia di Madre Teresa di Calcutta, per la prima volta in città arriverà una goccia di sangue.
La giornata sarà così articolata:
alle ore 16:30 i giovani dell’associazione giovanile “progetto 360” insieme ad una delegazione di giovani avisini si ritroveranno a Sala Euno per incontrare il consiglio comunale e parlare di servizio alla città e di impegno.
Alle ore 17:00 nella centralissima chiesa di San Marco, accompagnata dai cavalieri e dalle suore dell’ordine di Calcutta, arriverà la reliquia di Madre Teresa per la venerazione da parte dei fedeli.
Alle 19:00 tutti i membri delle associazioni di volontariato, i consiglieri comunali, i responsabili dei gruppi sportivi e tutti i fedeli parteciperanno alla solenne celebrazione eucaristica presieduta da don Giuseppe Rugolo, assistente spirituale dei diversi gruppi organizzatori.
Alle 20:00 circa dopo la preghiera del volontario e de donatore, sarà firmato un protocollo di intesa tra Avis ed Enna Calcio, il servizio nella formazione è il tema di questo ultimo momento.
Nel clima natalizio si vuole consegnare alla città intera la parola “Servizio”

Don Giuseppe Rugolo
Socio&DonatoreAvisComunaleEnna
In alto