Politica

Associazione Coraggio Villarosa: una Casa dell’acqua sarebbe molto utile alla cittadinanza

Villarosa

Riceviamo e pubblichiamo:

“Come già comunicato ai nostri cittadini, abbiamo presentato al Comune una proposta per il bilancio partecipato 2016. Il nostro progetto consiste nell’installazione di una Casa dell’Acqua, ritenuta un utilissimo esempio di rispetto per l’ambiente, in quanto andrebbe a diminuire la produzione di rifiuti in plastica e di conseguenza le spese di gestione dei rifiuti a carico del Comune; inoltre contribuirebbe ad abbassare i costi per ogni famiglia, in quanto il servizio avrebbe un costo di pochi centesimi al litro.

Tale proposta nasce da tutti quei cittadini che si sono visti negati dall’amministrazione Costanza quello che rappresentava, oltre a un simbolo storico per la nostra comunità, un metodo di risparmio e una grande comodità per tutti. Ci riferiamo allo storico bevaio, che si è voluto riqualificare, ma che paradossalmente è stato trasformato in una delle tante opere incompiute. Infatti l’inconcludenza di questa amministrazione è ravvisabile anche in altre opere pubbliche dalla stessa iniziate e mai finite, praticamente tutte!

Nello specifico, il Palasport, inaugurato il 28 giugno nonostante fosse ancora un cantiere, è ancora incompleto e pertanto non usufruibile dai cittadini. Accanto a questo il Comune ha cementificato un terreno per costruirvi una fantomatica area mercatale. Tale area non è mai stata inaugurata e ad oggi rappresenta un altro esempio della già citata inconcludenza dell’azione amministrativa. A pochi metri di distanza, il 20 Luglio 2016 è stato inaugurato il Centro Sociale “Falcone e Borsellino” che avrebbe dovuto ospitare le sedi di alcune associazioni, ma dopo mesi dall’inaugurazione si attendono i bandi pubblici (se la trasparenza è quella vista fino a ora siamo messi male) e le conseguenti assegnazioni.

A ciò si aggiunga la pessima condizione in cui il Sindaco tiene da anni le strade del nostro Comune, vero e proprio specchio dell’abbandono, fenomeno che provoca salati costi di manutenzione per le nostre automobili.”

Associazione Coraggio – Villarosacase-acqua

In alto