La Gazzetta Ennese
  • AGRIGENTO
  • CALTANISSETTA
  • CATANIA
  • ENNA
  • MESSINA
  • PALERMO
  • RAGUSA
  • SIRACUSA
  • TRAPANI

Anche Il NurSind di Enna martedì aderisce allo sciopero regionale

| Stampa Articolo |

 

nursindEnna 29/06/2015 – “Anche il NURSIND di Enna aderisce allo sciopero regionale indetto dal Sindacato delle Professioni infermieristiche per il 30 giugno, che sfocerà nella manifestazione prevista per la stessa giornata davanti alla sede dell’Assessorato Regionale alla Salute”.

“I motivi per i quali scendiamo in piazza – spiega il segretario provinciale del sindacato Milko Pavone – sono essenzialmente due: il rigetto della bozza sulle linee guida per la rideterminazione del personale sanitario proposto dall’Assessorato alla Salute ed il criterio secondo cui chi esercita la professione infermieristica debba essere demansionato per contratto e, quindi, per definizione”.

“A tutto questo aggiungiamo il disagio che gli infermieri vivono nell’ambito sanitario della nostra realtà territoriale – argomenta Pavone – dove, a seguito della rideterminazione degli incarichi a tempo determinato da parte della Direzione dell’ASP di Enna, avvenuta con delibera n. 461 del 13/06/2015, ben dieci unità infermieristiche, operanti in area critica, di cui due dell’ospedale di Nicosia e otto del nosocomio ennese, hanno visto negato il rinnovo del rapporto contrattuale”.

“Gli interventi di questo tipo, oltre a mortificare la professione infermieristica, mettono a grave rischio i livelli di assistenza sanitaria garantita ai nostri concittadini. Per questa ragione – conclude l’esponente sindacale – nell’aderire convintamente alla protesta regionale, chiediamo con forza la revoca dell’atto deliberativo dell’ASP di Enna, del quale abbiamo provveduto a notiziare la VI Commissione parlamentare dell’ARS, competente per materia, e la Corte dei Conti siciliana”.

NURSIND ENNA

Tagged with:

Related Articles

  • Salute & Benessere

    Giornata mondiale del diabete

    Un successo la Giornata del Diabete organizzata dall’ASP di Enna

    Nella notte tra il 14 e il 15 novembre, grazie alla sensibilità dell’Amministrazione Comunale su richiesta della Direzione Generale dell’ASP di Enna, è stato illuminato di blu il Teatro Garibaldi, così come in altre 400 piazze italiane, iniziativa curata già da diversi anni dall’Associazione Diabete Italia, con l’obbiettivo di attenzionare la prevenzione del diabete. Si stima…

  • Gustovagando

    scuola2

    “Buono da pensare” master di primo livello in cultura e comunicazione del gusto

    Aperto il bando per la terza edizione del Master di primo livello in Cultura e Comunicazione e del Gusto dell’Università di Palermo. Il master “Buono da Pensare” – unico corso di alta formazione universitaria nel Sud in tema di cultura e comunicazione del gusto – potrà accogliere da 25 a 30 allievi, e avrà la…

  • Hobby & Hi-Tech

    Regalbuto Municipio

    Regalbuto: già attivo il canale di comunicazione con i cittadini tramite WhatsApp

    Ancora una volta Regalbuto si distingue come Ente all’avanguardia in materia di trasparenza e di comunicazione con i cittadini. WhatsURP è il nuovo servizio del Comune di Regalbuto attraverso il canale WhatsApp con lo scopo di trasmettere via smartphone, informazioni di pubblica utilità e interesse della città sfruttando la velocità e capillarità della App. Al…

  • LifeStyle

    Lavoro

    Concorso per 400 posti in Sicilia revocato dopo venti anni…

    Sicilia, la Regione revoca un concorso per 400 posti che era stato bandito…venti anni fa. Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale regionale dei decreti di revoca, è definitivo l’annullamento di concorsi per 365 posti banditi oltre venti anni fa dall’assessorato regionale ai Beni culturali e non ancora espletati. In dettaglio, si tratta di un posto di…

  • Motori

    autostradaCataniaSiracusa

    #appuntidiviaggioinford, Sei blogger e un viaggio “social” tra Ragusa e Siracusa

    Cosa succede se sei blogger decidono di raccontare la loro terra attraverso un viaggio in Ford? E’ quanto ha avuto luogo per i sei protagonisti dell’iniziativa “#appuntidiviaggioinford” promossa dal dealer automobilistico “ST Sergio Tumino” che ha sedi a Ragusa e Siracusa. Un viaggio “social” che ha ottenuto migliaia di like e condivisioni. Armati della loto…