All News

Agira: Grassia e Macchione si insediano nel C.d.A dell’ Opera Pia “Scriffignano”

FOTO GRASSIA

Agira – Si sono insediati nel consiglio di amministrazione dell’  Istituto di Beneficenza e Scolastico “Sac. Mariano Scriffignano Siscaro ”i due componenti designati dal sindaco di Agira On. Maria Greco e nominati dall’ Assessorato regionale alle Politiche Sociali.

I due nuovi componenti sono l’ agrotecnico Filippo Grassia e il Prof. Ignazio Macchione. Filippo Grassia ( nella foto) 58 anni, dipendente dell’ Esa, attivo sul versante del volontariato sociale e religioso è stato nel passato consigliere comunale e per quasi dieci anni ha ricoperto la carica di Assessore comunale all’ Agricoltura e alle Attività Produttive. Sul versante politico ha ricoperto la carica di segretario comunale dei D.S ed è tra i fondatori del Partito Democratico locale. L’ altro componente è il Prof. Ignazio Macchione 33 anni, ex consigliere comunale,  attualmente è docente di materie musicali.

“Ringrazio il sindaco per la fiducia riposta nella mia persona – ha detto Filippo Grassia – cercherò di svolgere il mio compito con spirito di servizio nei confronti della comunità come ho sempre fatto quando sono stato chiamato ad assumere ruoli di natura istituzionale, il tutto con impegno disponibilità e responsabilità, mi auguro che l’ Istituto Scriffignano con il nostro contributo in coerenza con le finalità statutarie possa aumentare i servizi sociali nei confronti dei soggetti più deboli e potenziare le attività scolastiche ed educative, insieme agli altri componenti – conclude Filippo Grassia – promuoveremo progetti e nuove iniziative nell’ interesse prioritario dei giovani e di tutta la comunità agirina”.

L’ Istituto che ha cambiato il proprio Statuto nel 2012 si è adattato ai nuovi bisogni sociali considerando, quale parametro di riferimento, la condizione sociale e socio-economica del territorio con specifico riguardo alle situazioni di particolare disagio, e al conseguente rischio di esclusione sociale, dei minori e delle loro famiglie.

“ Opererò durante il mio mandato  soprattutto nei confronti dei giovani – ha detto il prof. Ignazio Macchione –  i quali hanno bisogno di opportunità formative e in seguito anche lavorative, a loro dedico la mia azione con impegno e forte determinazione”

L’ Ente svolge le attività, collegate allo scopo della solidarietà sociale, soprattutto nei settori dell’assistenza sociale e socio-sanitaria, dell’assistenza sanitaria, della beneficenza, dell’istruzione e della formazione, dello sport dilettantistico, della tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente, della promozione della cultura e dell’arte e della tutela dei diritti civili

In alto