All News

Dalila La Cagnina di Caltanissetta è la vincitrice della 7 ^ Edizione di Miss Nissoria

Nissoria – Martedì 7 agosto appena trascorso, nella scenografica Piazza Stati Uniti d’Europa, alla presenza di un pubblico delle grandi occasioni, si è svolta la settima edizione del Concorso Miss Nissoria, finale regionale del Concorso Internazionale Moda e Spettacolo, che si terrà alle Terme di Fiuggi dal 5 al 9 di settembre 2018.

Ha presentato il direttore artistico Peppe Silicato e la showgirl Cristina Del Basso, diventata famosissima grazie alla sua partecipazione al Grande Fratello, ad un fisico da pin up e un seno molto prosperoso.

Al concorso hanno partecipato le seguenti bellissime dodici ragazze: N. 1 : Deborah Sciami  di anni quattordici di Noto. N.2 : Emanuela Mentolaro di anni quindici di Regalbuto. N.3 : Emy Falzone di anni quattordici di Caltanissetta. N.4 : Dalila La Cagnina di anni sedici di Caltanissetta. N. 5: Martina Arangio di anni venti di Nissoria. N.6 : Daniela Mangione di anni quindici di Leonforte. N. 7 : Alessia Vanadia di anni ventidue di Leonforte. N. 8 : Cristina Mangione di anni quindici di Leonforte. N. 9 : Noemi Di Franco di anni quattordici di Leonforte. N. 10 :  Vanessa Ardone di anni diciotto di Enna. N. 11 : Manuela Ferracci di anni quattordici di Caltanissetta. N. 12 : Concetta Lo Puzzo di anni quattordici di Leonforte.

Nutrita la giuria tecnica, così formata: Francesca Castellana e Enzo Ferlauto (copresidenti), Antonino Licciardo (sindaco di Assoro), Filippo Errante (sindaco di Corsico), Tonino Galli (patron del concorso Ragazza, Moda, Spettacolo), Costanza Altavilla, Ketty Minichello, Angela Tedeschi, Angelo Cappa (fotoreporter),Emanuele Ciaramidaro (fiorista vincitore premio Interflora anno 2017), Tony Gancitano.

Le dodici concorrenti a Miss Nissoria con grazia e stile hanno sfilato in costume, con abiti eleganti e casual dando prova di impegno e serietà nella partecipazione al concorso.

 Dopo un’avvincente competizione tra le dodici concorrenti, la vincitrice di Miss Nissoria 2018 è risultata Dalila La Cagnina ( la numero 4) che ha ricevuto la fascia e la corona, un gioiello e un mazzo di fiori, con diritto d’accesso alla finale del predetto concorso internazionale, mentre al secondo e al terzo posto si sono classificate rispettivamente Vanessa Ardone (la numero 10) e Daniela Mangione (la numero 6).

L’affollata serata è stata allietata dalla cantante di “Amici Maria De Filippi” Chiara Provvidenza di Modica e dal bravissimo attore, cabarettista e imitatore Manlio Dovì di Palermo, che con le sue imitazioni sonore e canore ha dato vita ad uno strepitoso, unico, inimitabile spettacolo di cabaret.

Al termine del concorso Beppe Silicato ha sottolineato che la manifestazione è un giuoco che come tale va vissuto mentre La Del Basso ha detto che il premio più importante della sua vita lo ha avuto nel 2015  quando è diventata mamma.

Nell’evidenziare che l’Estate Nissorina è un format imitato da altri comuni e il concorso di Miss Nissoria apre prospettive professionali non indifferenti per le concorrenti, il sindaco Armando Glorioso si è congratulato con l’assessore Francesca Castellana, la giuria, i due presentatori, le dodici concorrenti, gli organizzatori, gli artisti per la loro bravura e professionalità e ha espresso la sua gioia per la trasformazione di Nissoria in un polo d’attrazione turistico.

La manifestazione ha avuto come fotoreporter giornalistico Angelo Cappa di Enna e server Sinatra Lights di Leonforte.

  Giuseppe Sammartino

In alto