All News

Lions Club Enna: cerimonia del passaggio della campana

Enna – Il Lions Club di Enna, lo scorso 28 giugno, al Riviera Hotel di Pergusa, ha celebrato il PASSAGGIO DELLA CAMPANA fra la Presidente uscente, avv. Maria Grazia Lo Iacona, e la nuova Presidente, avv. Bianca Pellegrino. Di solito, in queste occasioni è la componente mondana o cerimoniale a farla da padrone.

Non è stato affatto cosi!

O meglio: i numerosi soci e graditi ospiti, l’atmosfera cordiale e stimolante, hanno fatto da giusta cornice ad un evento vissuto con intensità emotiva e con il granitico proposito di agire sempre più incisivamente per la causa dei Lions.

Con l’iniziale messaggio augurale del Presidente Internazionale Emerito, Prof. Giuseppe Grimaldi, assente per la partecipazione alla Convention di Las Vesgas, infatti, suonava già forte, il richiamo all’impegno continuo in favore dei nobili scopi del lionismo.

E ciò, nell’ambito sia dei garbati complimenti rivolti a Maria Grazia per il suo anno sociale denso di eventi importanti e perfettamente in tono con i valori dei Lions, sia della professata certezza che il nuovo anno sociale sarà condotto e interpretato da Bianca con vigoroso impegno ed entusiasmo, conseguendo ogni straordinario successo.

La proiezione dello scorrevole filmato con cui Maria Grazia ha voluto riassumere la sua corposa ed esaltante attività, ha acceso, poi, in seno alla gremita sala – presente anche il Past Governatore avv. Rosario Pellegrino – vibranti sentimenti di orgoglio e gratificazione per i numerosi obiettivi raggiunti in tema di cultura della prevenzione sanitaria (vaccinazione in primo luogo), di lotta alle patologie della vista, dell’udito, nonché di contrasto al diabete etc.

Obiettivi riguardanti anche la promozione, valorizzazione e difesa del nostro territorio, con la sua arte, cultura e tradizione. Obiettivi tutti raggiunti con specifici eventi realizzati sempre in diretto contatto con la comunità. Molti sono stati, inoltre, gli interventi verso le persone particolarmente bisognose; interventi sempre svolti con la dovuta riservatezza e fiera generosità.

E con la solita semplicità e signorilità,  Maria Grazia ha voluto ringraziare i suoi più immediati collaboratori e con loro tutti i soci del Club, convinta che, in un modo o nell’altro, ognuno ha contribuito alla realizzazione dell’attività appena descritta.

Con autenticità di sentimento, ha rivolto l’augurio alla nuova Presidente, Bianca Pellegrino, di svolgere il suo anno sociale con sempre maggiori successi, nella certezza che Bianca ha tutte le qualità per dare concretezza a tale augurio.

La nuova Presidente, nel prendere la parola, ha voluto complimentarsi con Maria Grazia e ha manifestato la sua ferma intenzione di svolgere un anno sociale con straordinaria intensità, invitando tutti i soci ad esserle sempre a fianco e vivere la sua esperienza in piena condivisione – non per questo ha più volte usato l’avverbio “insieme”-.

Le notevoli e collaudate qualità di Bianca, legittimano pienamente la convinzione che il suo anno sociale sarà semplicemente stupendo.

Ed allora: Grazie Maria Grazia per quello che hai fatto e grazie Bianca per quello che farai!

                                                                                                                ENZO VICARI

In alto