All News

Leonforte: FI Campione “Difendere l’ Ospedale in tutte le sedi”

Leonforte – “E’ un nostro diritto, condivido le iniziative promosse dai sindaci e attiveremo i nostri rappresentanti istituzionsli a difesa dell’ Ospedale Ferro- Branciforte -Capra di Leonforte, un importante presidio a tutela della salute dei cittadini, faremo la nostra parte con impegno e responsabilita’ in tutte le sedi istituzionali”. Lo comunica il commissario provinciale di Forza Italia Salvo Campione, a seguito della riunione tenuta dai sindaci a Leonforte.  I sindaci dei Comuni di Leonforte, Assoro Nissoria, Agira, Gagliano e Regalbuto si sono infatti riuniti presso il municipio di Leonforte, per discutere sulla grave situazione dell’ospedale di Leonforte,  vista la paventata chiusura del pronto soccorso  e del reparto di chirurgia e medicina.
Dopo un’ampia discussione gli stessi hanno deliberato di rivolgere all’Asp un perentorio invito, diffidando la stessa a non procedere alla chiusura del Pronto soccorso, del reparto di chirurgia e del reparto di medicina, nonché a garantire la piena funzionalità dello stesso pronto soccorso.
Gli stessi hanno deliberato di diffidare i funzionari e i  vertici della ASP prospettando la possibilità di adire le vie legali ed esperire comunque ogni azione necessaria dal punto di vista giuridico e politico per scongiurare detta chiusura,  che comporterebbe alle popolazioni del bacino, più di 35000 persone, un grave nocumento al diritto alla salute. I sindaci  invitano, altresì,  l’Asp a rispettare il piano sanitario regionale che prevede  di dotare il territorio e la struttura di un pronto soccorso e  delle strutture complesse ad esso afferenti per acuti,  oltre ai  relativi servizi di supporto quali la radiologia, il laboratorio analisi e  farmacia.

 

 

In alto
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com