Eventi

Pro Loco Proserpina Enna: il 3 giugno “Cultura delle tradizioni”

Le Pro Loco sono enti preposti  per la salvaguardia del patrimonio immateriale, per la valorizzazione delle bellezze teritoriali, per l’esaltazione delle peculiarità locali e per l’accoglienza turistica. Nel 2018 per la prima volta, tutte le pro loco italiane il tre Giugno realizzeranno una manifestazione per “La Festa delle Pro Loco” , anche la pro Loco di Enna farà una manifestazione dove tutte le caratteristiche del nostro ente possano essere messe in campo.

Si svolgerà nel luogo di maggior flusso turistico per eccellenza, all’interno del Castello di Lombardia, e sarà un intera giornata dedicato al folklore, alla musica, al cibo tradizionale. Abbiamo coinvolto il gruppo folk Kore che dalle 10,00 in poi    intratterrà  concittadini e turisti con la cultura delle tradizioni e l’allegria. Sono stati coinvolti panificatori, pasticceri e aziende agricole che faranno degustare le tipicità della nostra terra.

Durante l’intera giornata si potrà visitare l’interno della sede Pro Loco dove è in atto una mostra di  quadri  d’arte di un artista ennese Gianni Bruno,  che esaltano la bellezza della nostra città Ci sarà spazio per le aziende di prodotti tipici che vogliono esporre e per gli artigiani ennesi che vogliono far conoscere la propria arte. L’evento sarà pubblicizzato a livello nazionale nei canali UNPLI nazionale in modo da far conoscere il nostro territorio e le sue peculiarità.

In alto