Eventi

Enna – Voci di Sicilia: venerdì lo spettacolo “Professione falsi invalidi” del Triangolonotrio

Volge al termine la settima edizione di “Voci di Sicilia”, la rassegna di teatro comico organizzata dalla Cooperativa Olimpo con la direzione artistica di Peppe Truscia. Ultimo spettacolo in cartellone “Professione falsi invalidi” che sarà portato in scena sul palco del Teatro Garibaldi di Enna venerdì 15 Giugno (con inizio alle ore 21) dalla Compagnia nissena “Il Triangolonotrio”.

“Professione falsi invalidi” è una commedia brillante scritta da Alessandra Falci, Michele Privitera e Sandro Rossino che tratta uno dei problemi che maggiormente affliggono oggi il mondo delle pensioni e dell’assistenza sociale, quella dei falsi invalidi. Protagonista, infatti, una famiglia che vive in un paesino della Sicilia e che da anni fonda il proprio sostentamento su una “falsa” pensione di invalidità percepita da un proprio componente. Gag esilaranti, accentuate da personaggi bizzarri non mancheranno di far divertire il pubblico in una commedia che tanto successo ha riscosso nel panorama teatrale comico siciliano facendo sovente registrare sold-out. Gli elementi per una farsa esilarante si completano, infatti, se ad un finto invalido si aggiungono anche una sorella “zitella” e “avara” ed un cugino divorziato.

Sul palco saliranno i tre autori della commedia Alessandra Falci, Michele Privitera e Sandro Rossino, e gli attori Angelino Parano, Adriana Tuzzeo, Ivan Passanisi e Roberto Gallà.

Per informazioni e prenotazioni contattare la direzione artistica al 335.457082 o il botteghino del Teatro Garibaldi di Enna (tel. 0935.40540). Biglietti disponibili anche sul circuito Liveticket e presso Eunofly Viaggi in Viale Diaz ad Enna Alta.

In alto