All News

Enna: il commissario locale di Forza Italia Amato scrive a Gaetana Palermo

Enna: Pubblichiamo la nota pervenuta in redazione da parte del dott. Federico Amato,    Commissario Forza Italia per il comune di Enna. La nota è stata inviata all’ Avv. Gaetana Palermo.

“Carissima Dr. Gaetana Palermo, sono lieto di avere sue notizie dopo tanto tempo (sono passati almeno quattro mesi dal nostro ultimo incontro) anche se devo dire che trovo inconsueto l’uso di un comunicato stampa. Militiamo nello stesso partito e poteva cercare un contatto diretto.

Ma sono lieto di informarla che in questo lasso di tempo c’è stato un gran fermento in Forza Italia. Il nostro commissario provinciale Salvo Campione coagulando energie e passione di tanti che come me vivono l’azione politica come servizio, è riuscito ad ottenere ottimi risultati nell’ultima tornata amministrativa. Mi pare di intuire che Ella non è di questo avviso; se però avesse partecipato a questa campagna elettorale fatta porta a porta, chissà oggi potremmo vantare qualche voto in più; sono certo che nelle sedi opportune con adeguato contraddittorio potremmo confrontarci in modo costruttivo. Molte sono le cose di cui discutere: i dati di questa tornata, i dati delle ultime regionali (ed Ella potrà così illustrare come scorporare i suoi risultati personali da quello che invece le è giunto dal partito).

Mi piacerebbe anche sapere cosa muove la sua azione politica, infatti io non riesco a capire i motivi che la spingono a sostenere la giunta del Sindaco Di Pietro (tessera N° 1 del Partito Democratico firmata da Renzi in persona). Saranno sicuramente ottimi e non vedo l’ora di ascoltarli.

Ma dovremmo pazientare un po’, infatti siamo tutti impegnati ad appoggiare la candidatura di Nino Cammarata a Piazza Armerina e questo è al momento il nostro obbiettivo primario. Ritengo pertanto di consigliarle prudenza (mi permetto di farlo solo perchè ho qualche anno in più di Lei); le sue esternazioni potrebbero essere fraintese, alcuni potrebbero pensare che le polemiche in questo momento siano sollevate ad arte per distrarci da questo obiettivo. Inutile dire che io non ho alcun dubbio sulla sua buona fede, ma come Ella mi insegna “la moglie di Cesare deve essere sempre al di sopra di ogni sospetto“. Invece perchè non si unisce a noi in questo sforzo per riportare il centro destra a Piazza Armerina? Ci farebbe piacere contare sul suo appoggio, perchè vede una squadra unita ottiene risultati mentre personalismi e divisioni non giovano a nessuno.    Per cominciare sarebbe utile che Ella rispondesse al telefono quando la chiamo. Vorrà convenire con me che questo sarebbe il primo passo per essere coinvolta nella nostra comune azione anche per quanto riguarda il comune di Enna. Cordialmente”

 

 

In alto