All News

Enna: Amministrative Forza Italia in costante crescita eletti 18 consiglieri

 

Enna – E’ tempo di primi bilanci in “casa Forza Italia”, dopo le elezioni che hanno visto il rinnovo delle amministrazioni comunali di ben sette comuni ennesi.
In alcuni casi c’è stata la conferma dei sindaci uscenti (a Troina e Gagliano Castelferrato), in altri si sono registrate delle new-entry, mentre c’è grande attesa per il ballottagio del prossimo 24 giugno che decreterà il nuovo sindaco a Piazza Armerina (per il centro-destra è in lizza Nino Cammarata).
“Parecchie liste civiche e tanti uomini e donne appartenenti alla società civile e al volontariato – sottolinea il portavoce provinciale di F. I. Salvo Cardaci (nella foto a sinistra ) – sono stati i veri protagonisti di questa tornata elettorale in una provincia definita storicamente ‘rossa’. Siamo ovviamente soddisfatti per i risultati raggiunti da nostri amici, dirigenti locali e semplici tesserati con ben 18 neo-eletti consiglieri comunali che nei rispettivi comuni hanno contribuito in maniera determinante all’elezioni dei primi cittadini di Leonforte (dove il centro-destra non vinceva da ben 18 anni ndr.), Assoro, Gagliano Castelferrato, Catenanuova e Cerami”. Seppur con una percentuale modesta il contributo è stato dato anche a Piazza Armerina dove simpatizzanti forzisti erano presenti anche in altre liste collegate al candidato sindaco Cammarata (oltre che in quella di F.I.), mentre a Troina, nonostante la vittoria annunciata dell’uscente Venezia si registra l’elezione nel civico consesso di 2 rappresentanti del partito del presidente Berlusconi. “Non vale la pena commentare certe prese di posizione di qualche nostro esponente che è stato assente in campagna elettorale e che oggi cerca di sminuire il lavoro e i sacrifici fatti da tanti amici e dirigenti locali nei vari centri della provincia – dice Sebastiano Nicastro, responsabile agli Enti Locali di F.I. (nella foto). Pertanto rinnovo la mia incondizionata fiducia al nostro commissario dott. Salvatore Campione, all’intero direttivo provinciale, al commissario della città di Enna dott. Federico Amato e al commissario della città dei mosaici Salvo Cancarè che, nonostante tante difficoltà e ostacoli, stanno riuscendo a ricostruire un gruppo dirigente che in questi ultimi anni ha fatto scelte diverse”.

In alto