Politica

Enna, Consigliere comunale Cuci: aiuole di Piazza Mazzini in stato di abbandono

Riceviamo:

‘Nonostante Piazza Mazzini sia stata interessata da un recente intervento di rifacimento della pavimentazione, i suoi spazi verdi versano in totale stato di abbandono e degrado ”. E’ quanto affermato dal consigliere comunale Saverio Cuci dopo aver effettuato, su segnalazione di alcuni cittadini, un sopralluogo nella Piazza e aver eseguito un rilievo fotografico.

Le aiuole, invase dalla vegetazione spontanea cresciuta a dismisura, necessitano di un intervento di riqualificazione, che non si limiti al solo taglio delle erbe infestanti, ma nella realizzazione dell’impianto di irrigazione, nella piantumazione di essenze ornamentali e nella realizzazione del manto erboso. L’unico intervento eseguito dopo la ripavimentazione della piazza è stata la piantumazione di alcune palme, sin da subito abbandonate a se stesse, oggi soffocate dalla vegetazione spontanea .

Tale stato di incuria nel cuore del centro storico, secondo il consigliere, rappresenta un pessimo biglietto da visita per i turisti ospiti in Città, gli stessi turisti ai quali l’amministrazione intende chiedere il pagamento della tassa di soggiorno .

Nonostante le rassicurazioni dell’assessore Contino – conclude Cuci – sentito qualche mese fa dalla quarta commissione consiliare, ad oggi nulla è stato fatto. Voglio lanciare un ulteriore appello all’amministrazione affinché si attivi a riqualificare e manutentare costantemente gli spazi verdi . Se necessario non escludo la presentazione di un apposito atto di indirizzo in consiglio comunale.” Saverio Cuci

In alto