News

Campagna di sensibilizzazione per la raccolta differenziata nel Comune di Nissoria

 La Cooperativa General Montaggi di Catenanuova, che, dall’uno marzo di quest’anno, si è aggiudicato l’appalto della raccolta differenziata nel Comune di Nissoria, in previsione dell’inizio imminente dei relativi lavori, venerdì 4 maggio appena trascorso, con l’autorizzazione e il consenso della autorità scolastica e il benestare dell’amministrazione comunale, ha realizzato una preventiva e riuscita campagna di sensibilizzazione tra gli alunni della scuola elementare e gli studenti della scuola media di Nissoria.

 Promotore di questa lodevole, necessaria e utile, iniziativa è stato il sindaco Armando Glorioso, che, dal mese di luglio 2016, nella qualità di presidente del consiglio di amministrazione della S.r.l. rifiuti di Enna, di cui fanno parte Fabio Venezia, sindaco di Troina, con il ruolo di vice-presidente, e Salvatore Bevilacqua, sindaco di Pietraperzia, quale componente, con molto impegno e tanto buon senso si sta occupando del trasferimento nella nuova società di tutto il personale A.T.O. Rifiuti-Enna Euno Spa in liquidazione, con benefici del predetto personale e risultati ottimali nella raccolta e gestione dei rifiuti nella Provincia di Enna, in passato parecchio disastrosa e fallimentare.

  Oltre alla Cooperativa General Montaggi e al sindaco Armando Glorioso, per questa benemerita campagna di sensibilizzazione, un plauso e ringraziamento è dovuto anche all’ing. Filippo Vicino, che con perizia e diligenza, nella qualità di direttore dei lavori e responsabile dell’Ufficio Tecnico del Comune di Nissoria, ha seguito l’iter dell’appalto della raccolta differenziata. Giuseppe Sammartino

2 allegati
In alto