Cultura

Taormina: l’Assessore regionale Pappalardo “Salvato il Taormina Film Fest”

Palermo – L’assessore al Turismo e Spettacolo della Regione Siciliana Sandro Pappalardo esprime la propria soddisfazione per l’esito positivo della vicenda legata al pignoramento del marchio del Taormina Film Fest che aveva messo a repentaglio l’esistenza stessa della edizione 2018 del prestigioso evento.

“Sin da subito mi sono speso per appurare la situazione – spiega l’assessore – e trovare una soluzione. Punto nodale era il salvataggio di una eccellenza siciliana conosciuta ovunque come il Taormina Film Fest. Ho intrapreso – con il presidente Musumeci che si è impegnato in prima persona – una proficua interlocuzione con il commissario della fondazione Taormina Arte e la società Videobank che attendeva spettanze per la realizzazione del marchio del Taormina Film Fest.

Il nostro governo è quello del fare e quindi abbiamo preso precisi impegni con la società che – come da accordi – ha fatto istanza al giudice di liberare il logo del Film Fest. Così riusciremo, di concerto con il commissario Di Miceli, a riapanare il debito con la società e a procedere ad una gestione oculata ed efficiente della Fondazione e inoltre riusciremo a garantire la prosecuzione di un festival che ha fatto la storia e che continuerà a scrivere importanti pagine.

Non posso che esprimere soddisfazione per l’esito della vicenda e si tratta di un altro tassello aggiunto al nostro percorso di valorizzazione delle eccellenze turistiche e culturali della nostra stupenda Regione. A ciò si aggiunge la recente definizione dell’iter della Fondazione Taormina Arte che, grazie all’imprimatur del consiglio comunale di Taormina, sta procedendo spedito dopo anni di stallo”

In alto