All News

Enna: Glorioso “Nuovo commissario affianchera’ CdA dell’ SRR”

Enna – In riferimento alla nomina del nuovo commissario della SRR , ing. Russo, con il quale  ho avuto già modo di collaborare in maniera proficua , esprimo la mia soddisfazione , perchè da tempo chiedevamo la nomina di un commissario , previsto dalle ordinanze. 
Il commissario regionale potrà aiutarci in questa delicata fase di transizione dove siamo ormai alla fine del percorso previsto dalla legge 9 del 2010. Ma temo che poco potrà fare per resuscitare  la società Enna Euno spa in liquidazione, dove mi risulta che il collegio sindacale ha giustamente chiesto la nomina di un amministratore giudiziario, stante l’impossibilità per l’assemblea dei soci di trovare uno o più  professionisti disponibili a gestire la liquidazione. Certo potrà essere di aiuto a definire i rapporti tra i Comuni e la SRR, la quale pure ha già dei crediti non riscossi nei confronti di questi ultimi. 
Il commissario non sostituisce ma affianca il cda della SRR in questa delicata fase , non sia dunque inteso in senso punitivo per l’operato della SRR ennese, che è stato da tutti in Sicilia guardato come un esempio, così come più volte dimostrato dalla particolare attenzione rivoltaci dal Presidente Musumeci. 

Il presidente della SRR

Armando Glorioso

 

In alto