News

Concluso il Consiglio Regionale annuale dell’Associazione Adp-Rete Mondiale di Preghiera del Papa

Si è svolto a Palermo presso la Casa Madre del Boccone del Povero il Consiglio Regionale annuale dell’Associazione Adp-Rete Mondiale di Preghiera del Papa.  A tale riunione hanno partecipato i  Direttori, Presidenti e Segretari AdP della Regione Sicilia e il Presidente Nazionale Giovanni Alessi e la Vice-Presidente per il Sud Italia Antonella Sucameli. Il Consiglio aperto con la Celebrazione dell’Ora Media è stato presieduto dal Promotore Regionale Padre Salvatore Fiumanò con appoggio della segreteria diretta da Melina Lo Verde.

Dall’incontro si è preso atto di come lo sviluppo della scienza, tecnica e comunicazioni si rinnovano giorno per giorno sempre di più e che anche la Preghiera deve cercare quelle nuove forme di evangelizzazione. Seguendo questo principio l’ Associazione in tante Diocesi ha creato dei Gruppi FB e WhatsApp attraverso i quali pregare in unità con il Pontefice attraverso i “CLICK TO PRAY“  e  diffondere i “Video Messaggi” del Papa, riguardanti la sua intenzione mensile di preghiera, affinché ognuno possa essere vicino alle preoccupazioni e alla visione della Chiesa nella sua interezza.

L’Associazione effettuerà un Pellegrinaggio Regionale il 2 giugno 2018 nella città di Caltanissetta mentre a Livello Nazionale i gruppi della Sicilia parteciperanno al Convegno Unitario che si svolgerà presso l’Istituto Madonna del Carmine di Sassone (Roma)  nel mese di settembre dal 10 al 13.

In alto
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com