All News

Valguarnera: Scozzarella “Giovani Democratici a sostegno del Sindaco Draia’”

Valguarnera: Ecco la nota del segretario dei Giovani Democratici Samuel Scozzarella che pubblichiamo:
“Dopo i recenti avvenimenti in consiglio comunale ho deciso di convocare una riunione d’urgenza con i 7 membri dell’esecutivo del circolo e delle sotto riunioni con tutti i 33 tesserati. Pertanto la nostra opinione è molto chiara. Siamo a sostegno di Francesca Draià.
Ecco le nostre motivazioni:
1) Coraggio avuto nel  portare avanti gli obiettivi prefissati dal programma del 2015. Possiamo notare la diminuzione dell’abbonamento dei pendolari che vanno a scuola. La mensa scolastica. La stabilizzazione del personale del comune. La pulizia esemplare del paese. I servizi aggiuntivi che eroga l’ente comune (il cambio del medico di famiglia all’ufficio anagrafe). Il microcredito ai giovani imprenditori. I cantieri per i disoccupati. La raccolta differenziata. Molti regolamenti che prima non erano mai approvati in consiglio comunale. La trasparenza degli atti pubblici, così come si evince dal Comune di Valguarnera. Il coraggio di questa giovane donna che non molla anche quando viene meno la maggioranza in consiglio comunale.
2) Il consiglio comunale che è espressione dei cittadini rischia di creare un dissesto finanziario per lo scontro politico fra i partiti all’interno dell’ aula. In consiglio l’opposizione con l’aggiunta dei consiglieri Alessi e Arena hanno bocciato il piano d’intervento dei rifiuti. Per supportare i servizi rifiuti, che sono stati bocciati dall’opposizione, occorre adesso fare dei tagli ad altri servizi, visto che la manovra non è stata appoggiata dall’opposizione. Il rischio ad oggi è il seguente:
Pagamento totale dell’abbonamento dell’autobus a carico dei cittadini.
Servizio menza a carico dei cittadini.
Impossibilità di stabilizzare indipendenti precari.
Tutto questo a causa di ostruzionismo politico,e voglia sadica di attaccare l’amministrazione solo per diverso colore politico.
Valguarnera ha bisogno dei servizi e dell’economia e non dell’ostruzionismo politico.
Francesca è stata bloccata dal suo ottimo lavoro,solo per un conflitto. Tutto ció che mancherà sarà colpa del servizio rifiuti non approvato dall’ Altra Voce per Valguarnera, e dei consiglieri Alessi e Arena.”

Il segretario Samuel Scozzarella, e i membri del circolo dei Giovani Democratici.

In alto