News

Nuovi commissari nelle Asp di Enna, Caltanissetta e al Papardo di Messina: nominati Salina, Furnari e La Paglia

L’Assessore Regionale alla Salute Avv. Ruggero Razza ha disposto le nomine dei nuovi commissari delle Asp di Caltanissetta ed Enna e dell’Azienda Ospedaliera Papardo di Messina.

All’Asp di Enna arriva Antonino Salina (a dx in foto), direttore del Dipartimento di Prevenzione Veterinaria dell’Asp di Catania. Termina così il brevissimo “interregno” di Maurizio Lanza e di Emanele Cassarà, al posto della dottoressa Giovanna Fidelio, che aveva terminato il proprio mandato.

All’Asp di Caltanissetta arriva Maria Grazia Furnari, Dirigente dell’Assessorato Regionale per la Salute che prende il posto di Carmelo Iacono, il cui mandato era scaduto nei giorni scorsi.

Infine è Paolo La Paglia il nuovo commissario dell’Azienda Ospedaliera Papardo di Messina. Il medico pediatra, Direttore del Distretto Sanitario di Caltanissetta, prende il posto di Maria Letizia Di Liberti, oggi a capo del Dipartimento Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico dell’Assessorato regionale alla Salute.

Furnari, Salina e La Paglia sono inseriti nel nuovo albo nazionale dei direttori generali, e resteranno in carica fino alla nomina dei nuovi Manager delle Aziende Sanitarie della Regione prevista fra qualche mese, al termine della procedura prevista dalla legge per la selezione.

In alto