Eventi

Festeggiati a Nissoria i cento anni della signora Giuseppa Caruso

    Lunedì 12 marzo appena trascorso, nell’accogliente biblioteca comunale di Nissoria, alla presenza del sindaco Armando Glorioso, del parroco Orazio Macchione, del consigliere comunale Salvatore Buscemi, degli assessori Mary Joe Scardullo e Silvio Fantino, dei consiglieri comunali Costanza Altavilla, Francesca Castellana, Carlo Ciaramidaro, di Salvatore Catalfo, comandante locale dei Vigili Urbani, di Sara Caruso di 97, sorella della festeggiata, del figli Concetta, Michele e Orazio, del genero Orazio Auteri e di undici nipoti e tanti amici, sono stati festeggiati i 100 anni della signora Caruso Giuseppa.

    Preceduta da un filmato di auguri da parte di tutti i suoi parenti accompagnato dalla  beneaugurante canzone “Felicità” di Albano e Romina Power, una giornata di gioia condivisa per una famiglia e la comunità nissorina per festeggiare il centenario di una donna di forte tempra e di pasta antica ancora lucida e piena di salute, che, ricordando come fosse ieri l’incontro con lo scomparso marito e il tempo di guerra vissuto nella povertà, ha augurato a tutti di trascorrere la rimanente loro vita nella felicità e con tanta serenità.

    Il sindaco Armando Glorioso, nel fare gli auguri alla signora Giuseppina, ha ricordato ai presenti che gli anziani vanno accuditi dai figli e dai parenti, non relegati negli ospizi ove manca l’affetto. Il danaro vale meno della salute e della longevità, la durata della vita è importante se è di qualità. Per il sindaco Glorioso è stato motivo di orgoglio e di grande onore essere stato presente a questo evento comunitario dedicato alla benamata signora Caruso Giuseppa e organizzato con tanto impegno e sincero amore dalla consigliera Francesca Castellana.

   In una serata di grande festa per la comunità di Nissoria, il parroco Orazio Macchione ha benedetto la festeggiata e i presenti, augurando a tutti una lunga, buona vita.

   Dal sindaco Armando Glorioso alla festeggiata è stata consegnata una targa ricordo per i suoi cent’anni con gli auguri di tutta la comunità nissorina.

   Una grande torta, un buffet e un brindisi hanno concluso la festa di compleanno della centenaria Caruso Giuseppa. Giuseppe Sammartino

In alto