All News

Enna: riunito tavolo Centrodestra ” Compattezza e percorso unitario”

Enna – Ieri sera, a Enna, si è ufficialmente insediato il tavolo politico del centro-destra in provincia, in vista delle elezioni amministrative del prossimo mese di giugno.

A darne notizia i rappresentanti di tutte le forze politiche e i movimenti collocati nel centro-destra: Carmelo Barbera (Fratelli d’Italia). Giampiero Cortese (Energie per l’Italia). Edoardo Leanza (Lega). Luigi Russo (Diventera’ Bellissima). Serafino Cucuzza (Unione dei Siciliani). Fabio Montesano (Noi con l’Italia). Giuseppe De Luca (Udc). Paolo Colianni (Autonomisti). Salvatore Campione, Salvo Cardaci e Sebastiano Nicastro (Forza Italia).

Continua, così, il costante e coerente percorso in atto già da mesi, che ha visto Forza Italia, consapevole della propria forza ma priva di logiche prevaricatrici, dapprima fare sintesi al suo interno, quindi promuovere una prima formale riflessione con tutti i partiti e i movimenti del centro-destra presenti nel territorio ennese.

Il tavolo, insediato da partiti e movimenti che governano la Regione, già al suo primo appuntamento,  ha deciso di allargarsi al coinvolgimento del civismo e di tutte quelle forze, singole ed associate presenti nel territorio, che condividono la necessità di una svolta alla guida delle cittadine amministrate dalla Sinistra.

Il progetto di mettersi intorno a un tavolo, è vero, era in cantiere da tempo. E magari, come spiegano fonti di tutte le componenti, solo ora si sono riuscite a incrociare le agende con il commissario provinciale di Forza Italia dott. Salvatore Campione che evidenzia: “su tutte le cose più importanti e i temi su cui bisognerà impegnarsi, di concerto con il Governo della Regione, abbiamo di fatto tutti le stesse idee. Certamente abbiamo diversità di linguaggio e di tono, ma sulle problematiche da affrontare nel nostro territorio (viabilità, rete idrica, problema rifiuti, aziende industriali, artigianali e agricole al collasso) siamo sempre stati d’accordo su tutto”.

Prossimo incontro in programma a Leonforte in questo fine settimana per iniziare a definire le prime candidature nei comuni interessati al voto e proseguire un percorso che veda coinvolto tutto lo schieramento di centro-destra ennese che nei prossimi giorni chiederà di incontrare il Presidente della Regione Nello Musumeci e i rappresentati regionali dei vari partiti con l’intenzione di chiedere maggiore attenzione e visibilità in una provincia per troppi anni abbandonata a se stessa.

In alto