News

Concluso il V Congresso provinciale ennese della UIL Fpl

“Si è svolto, presso i locali dell’hotel Garden – Pergusa, il V Congresso Provinciale della Uil Fpl ENNA con il tema “Quale sindacato costruiamo per il nostro territorio “. I lavori sono stati introdotti dal Segretario Generale uscente Giuseppe Adamo con una relazione che ha toccato i temi che interessano la Pubblica Amministrazione, con particolare riguardo alla Sanità – Pubblica e Privata-, Funzioni Locali, Comparto Regionali, precariato ed Rsu.
Più di cento i presenti tra delegati ed invitati.
Ai lavori sono intervenuti il Direttore Generale facente funzioni dell’Asp di Enna, Dott. Emanuele Cassarà ed il Direttore Sanitario dei Presidi Dott.ssa Rosalia Lo Gerfo, che, fra hanno portato il saluto dell’Azienda Sanitaria Provinciale.

Un saluto sempre gradito alla platea del popolo della Uil Fpl, è stato quello portato dal Dott. Alberto Muré, storica figura della sanità ennese e non solo.
Presenti al tavolo della Presidenza Enzo Tango Segretario Generale della Uil Fpl Sicilia nonché il Coordinatore dell’Area Medica Dott. Fortunato Parisi.
Il saluto della Confederazione è stato portato dal Segretario Organizzativo Enzo Savarino.
Alla fine dei lavori è stato riconfermato, all’unanimità, Segretario Generale Giuseppe Adamo.

Giuseppe Adamo, Funzionario Direttivo della Regione Siciliana in servizio presso l’Ufficio Regionale per l’Espletamento Gare d’Appalto, è al suo quinto mandato. Farà squadra con Pasquale Calandra, Segretario Organizzativo con delega alle politiche contrattuali, Gaetano Faraci con delega alla sanità, Cinzia Vasco con delega alle pari opportunità ed alle Politiche di Genere e Salvino Bombara con delega al Terzo Settore ed alle Autonomie Locali. Segretario Amministrativo Maurizio Ciancio, Responsabile Provinciale dell’Area Medica il Dott. Lello Vasco.
I congressisti, in ultimo, hanno votato i delegati al prossimo congresso Territoriale della Camera Sindacale di Enna e Caltanissetta e del V Congresso Regionale di Categoria”.

In alto