News

Un ex questore, il Dr Ferdinando Guarino, alla guida del Libero Consorzio Comunale di Enna

Si è insediato ieri pomeriggio, mercoledì 31 gennaio, il settimo commissario del Libero Consorzio Comunale di Enna,  Ferdinando Guarino. Questore in quiescenza, 65 anni, sposato e padre di una figlia, ieri ha incontrato i vertici amministrativi dell’Ente per un primo confronto di lavoro.

Il neo commissario che chiuderà la lunga esperienza commissariale lunga oltre il quinquennio, promette impegno quotidiano per dare un assetto organizzativo e programmatico all’Ente che vive da tempo in grande affanno. 

Difatti sarà al timone del Libero Consorzio , esercitando il suo ruolo tutti i giorni. Tante le questioni spinose da affrontare , molte delle quali  hanno importanti  ricadute sul territorio. Prima fra tutte assicurare i servizi ai cittadini, migliorare l’organizzazione dell’Ente  e garantire i livelli occupazionali.    “Se esistono i problemi,  si debbono risolvere”.  Il neo amministratore  già stamattina,  giovedì 1 febbraio, dopo avere incontrato la dirigenza del Libero Consorzio, si è presentato nei vari settori per conoscere personalmente i dipendenti dell’Ente

In alto