Cronaca

Uil Fpl: lavoratori dell’ASP di Enna ancora privati del trattamento economico accessorio

Riceviamo:

“Neanche questo mese i dipendenti dell’Asp di Enna percepiranno, probabilmente, l’incentivo del 2016 e l’acconto del 2017. Parrebbe che tali pagamenti non siano stati inseriti nel piano di programmazione dei cosiddetti pagamenti mensili.
Sembrerebbe, in prima ipotesi, che il tutto sia dovuto a mancanza di fondi da destinare alle sedute dell’Organo Interno di Valutazione, o meglio le somme destinate, da bilancio, sono risultate insufficienti al fine di garantire il funzionamento dell’Organo per tutto l’anno.

 Come Uil Fpl, ci faremo carico di una raccolta di firme, fra i lavoratori, che, con grande senso di abnegazione, continuano a svolgere le attività, nei reparti e nei servizi, fra l’altro, con dignità e mille difficoltà di organico, indirizzando il tutto al Presidente della Regione ed all’Assessore alla Salute, affinché si faccia chiarezza su quanto successo. 

I lavoratori non possono pagare i ritardi della Pubblica Amministrazione, in questo caso la Direzione Aziendale, solerte, nell’ultimo periodo, solo a conferire incarichi dirigenziali”.

Giuseppe Adamo Segretario Generale Uil Fpl Enna Gaetano Faraci Segretario Provinciale con delega alla Sanità 

In alto