Politica

Artisti e operatori dei beni culturali a fianco di Fabio Venezia

“Promuoviamo la candidatura di Fabio Venezia al Parlamento italiano e invitiamo gli artisti, gli operatori dei beni culturali e gli uomini di cultura del territorio a sostenerlo con il voto. L’appello va anche al mondo della scuola e dell’università, verso il quale il sindaco di Troina non manca di rendersi disponibile e fattivo”.
È l’invito lanciato in questo ore, da un gruppo di 31 sostenitori appartenenti al mondo dell’arte e dei beni culturali, tra cui figurano docenti universitari, storici dell’arte e dell’architettura, pittori, fotografi, scultori, restauratori e antropologi, a supporto della candidatura alla Camera dei Deputati di Fabio Venezia, nel collegio uninominale di Enna, alle elezioni del prossimo 4 marzo.
“La prossima tornata elettorale – spiegano – si muove solo sul fronte delle promesse, lasciando vuoto lo spazio dell’arte, della cultura e della creatività. L’unico candidato che di tali ambiti intellettuali può dirsi artefice e testimone è Fabio Venezia, che ha dato vita a una scuola di pensiero, attivando un modello che coinvolge istituzioni e strutture e figure specialistiche, nella convinzione di poter offrire al territorio un’alternativa in termini di sviluppo e occupazione, stimolando la nascita di figure specialistiche e incrementando il settore della ristorazione e della ricettività. Per la sua onestà, gli alti valori morali, la preparazione umanistica e l’impegno per la legalità e la giustizia, lo sosteniamo”.
L’appello è stato sottoscritto da Paolo Giansiracusa, Roberto Allegrezza, Simona Basile, Domenico Boscia, Giovanni Cleofe Canale, Domenico Di Filippo, Cesare Di Narda, Rino Fontana, Rocco Froiio, Giancarlo Germanà, Vincenzo Gennaro, Paolina Giansiracusa, Salvatore Giordano, Santo Paolo Guccione, Lorenzo Lanza, Maria Teresa Matraxia,Claudio Metzger, Emanuele Montanucci, Antonino Navanzino, Eleonora Pedilarco, Salvatore Pennacchio, Filippo Pesce, Stefano Puglisi, Damiano Rubbino, Viviana Scalia, Luca Vasta, Ivano Vecchio, Nino Venezia, Vittorio Ugo Vicari, Dario Caruso e Alessandro Maio.
In alto