News

Al via Domenica 4 febbraio il Carnevale Troinese 2018

Musiche, balli, colori, gusto e tanto divertimento in programma, in vista dell’ormai prossimo Carnevale troinese 2018 che, anche quest’anno, il Comune ha organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Troina, nei locali del centro polifunzionale “Peppino Impastato” e per le vie della città.                                                                                           
Il calendario delle manifestazioni, che si concluderanno martedì 23 febbraio, prenderà l’avvio domenica 4 febbraio prossimo, con un primo appuntamento di face painting riservato all’allegria e al divertimento dei più piccini, che replicherà anche giovedì 8, sempre alle ore 17.00, nei locali sottostanti piazza Giacomo Matteotti.
                                                                   
Quattro le serate danzanti previste, domenica 4, giovedì 8, domenica 11 e lunedì 12 febbraio, che saranno animate dai gruppi musicali “I Musicanti”, “I Controdanza” e i “Link Orchestra”, e degustazione gratuita dei tipici “cudduruna e cuddurieddi”, offerta dall’amministrazione comunale giovedì grasso, nel corso del ballo in maschera con i domino, cui parteciperà l’associazione “Argento Vivo”.                                                             
L’ allegria e il divertimento entreranno nel vivo con le due sfilate dei gruppi in maschera e dei carri allegorici per la città che, domenica 11, con partenza alle ore 16.00 da via Aldo Moro, proseguiranno per le vie Nazionale e Umberto, e martedì 13 febbraio invece, sempre alla stessa ora, da piazzale Sant’Agostino fino a piazza Giacomo Matteotti, sfileranno per le vie San Pietro, Garibaldi, San Silvestro, Nazionale e Umberto.                      
A conclusione della serata e del Carnevale, seguirà la premiazione della migliore maschera, dei carri allegorici e dei gruppi, per i quali il Comune quest’anno ha messo in palio diversi premi.                                                                                                                                    
Al carro allegorico vincitore andranno mille e 200 euro, mille al secondo classificato e 800 euro al terzo. Altre 800 euro premieranno il più bel gruppo in maschera, 600 euro il secondo e 500 euro il terzo in classifica.  Alla maschera più bella del Carnevale troinese 2018 invece, andranno 200 euro.
In alto