All News

Politica: Sen Scavone “Noi con l’Italia, riunisce i moderati di Centrodestra”

Sicilia: Autonomie territoriali, buona amministrazione, giustizia veloce, fiscalità equa, centralità della famiglia, un mercato del lavoro che guardi ai giovani e un definitivo rilancio del Mezzogiorno che faccia da traino alla ripresa dell’Italia.

Con questi obiettivi è nato “Noi con l’Italia”, un partito che riunisce i moderati di centrodestra.

Il presidente del nuovo soggetto politico e’ Raffaele Fitto e il coordinatore nazionale Maurizio Lupi. Alla Camera il gruppo è presieduto da Saverio Romano e al Senato da Antonio Scavone, entrambi dei Popolari e Autonomisti siciliani.

La lista unisce tutti i moderati in un unico partito, con l’apporto dell’Udc di Lorenzo Cesa: l’ex ministro Enrico Costa, l’esponente dell’ala più liberale della Lega Flavio Tosi, Gaetano Quagliariello, che ha abbandonato le posizioni filo-centrosinistra di AP per fondare Idea, ed Enrico Zanetti, leader di Scelta Civica.

L’obiettivo è quello di ricostruire il mondo moderato del centrodestra, lontano da estremismi e idee populiste per rimettere al centro della politica temi concreti, in primis la famiglia, partendo dai territori.

Sen. Antonio Scavone

In alto