- La Gazzetta Ennese - http://www.lagazzettaennese.it -

Enna: Turisti trovano il Castello di Lombardia Chiuso, la Pro Loco Proserpina è disponibile

Succede ad Enna: ieri pomeriggio turisti davanti al Castello di Lombardia….. CHIUSO per mancanza di custodi . Vogliamo candidare Enna a città della cultura, vogliamo farla diventare città europea dei presepi, vogliamo che il turismo diventi fonte essenziale di economia…..e i pochi turisti che vengono li lasciamo fuori la porta!!!

La Pro Loco può testimoniare già che quest’anno nel periodo natalizio il flusso turistico è stato davvero esiguo, e quando poi si vedono quei pochi turisti che arrivano dover rinunciare alla visita del monumento più rappresentativo di Enna sinceramente sembra una beffa. La Pro Loco Enna “Proserpina”  più volte si è messa a disposizione per aiutare nell’apertura del Castello nelle ore antimeridiane in mancanza dei custodi, visto che noi comunque siamo sempre all’interno del maniero, già altre volte ci siamo adoperati per tenere aperti monumenti, duomo, chiesa di San Marco proprio per “catturare” più turisti possibile, ma questa volta non siamo stati interpellati per quanto sta succedendo in questo periodo, pare che ancora per diversi giorni il castello resterà aperto solo nelle ore antimeridiane…..e chi ha avvisato i turisti?

Noi comunque siamo a disposizione per far in modo che chi fosse interessato a visitare la nostra città non decida di cambiare meta.
Foto di repertorio