- La Gazzetta Ennese - http://www.lagazzettaennese.it -

Enna: PD Chiovetta “Se candidato Fabio Venezia io voto lui”

Enna – A chiarimento dell’articolo pubblicato sul Giornale La Sicilia di oggi su una mia “disponibilità” per una candidatura all’uninominale nel Partito Democratico l’ Ing. Giovanni Chiovetta chiarisce:

1) Che la mia disponibilità NON E’ in “competizione” con quella di Fabio Venezia ma eventualmente in “alternativa”. Infatti se dovesse prende la decisione di candidarsi, io come tesserato del PD sosterrò la sua candidatura o di quanti altri ritengano di poter svolgere questo servizio al partito in modo più efficace. Ritengo che “oggi” la candidatura nel PD nel collegio uninominale “Enna-Messina” non è una passeggiata tra le strade disastrate o inesistenti dei Nebrodi o per le vallate di Enna e Piazza Armerina, ma una partita dove il primo tempo è finito in vantaggio per gli avversari a causa delle scelte politiche e gestionali infelici della segreteria nazionale.

2) La mia disponibilità è stata data a condizione che potesse essere vista come una candidatura finalizzata all’UNITA’ delle varie anime del Partito, lacerate dalle ultime elezioni regionali, e non certo per appartenenze di corrente. Non mi sento legato particolarmente a una corrente piuttosto che ad un’altra, ma sono legato a TUTTI GLI UOMINI e alle idee di quanti negli anni, pur scontrandosi nella dialettica politica, hanno militano e contribuito alla crescita di questo partito e di tutto il territorio.

Inoltre per rispondere alla domanda del giornalista sul perché è stata individuata la mia persona proveniente da un Comune piccolo e sperduto della Provincia, piuttosto che qualche rappresentante di un grosso Comune, rispondo dicendo che il collegio uninominale è composto da tutti i Comuni della Provincia di Enna più dieci Comuni della Provincia di Messina, territorialmente vicini a Cerami, Troina o Nicosia. Pertanto in modo strategico, “quel che resta del partito”, ha individuato soggetti che vivono in questo territorio cuscinetto tra le due Provincie, ma soprattutto che conoscono le problematiche e che hanno le competenze per affrontarle.