News

CNA Enna comunica la proroga per la qualifica obbligatoria di meccatronico

 Prorogato il termine ultimo per elettrauto e meccanici per effettuare il passaggio a meccatronico. La proroga di ben 5 anni è stata approvata con un emendamento alla legge di bilancio votata a fine dicembre dalla Camera, grazie alle pressanti richieste delle Associazioni di Categoria.

La scadenza iniziale aveva creato un clima di incertezza poiché in brevissimo tempo bisognava regolarizzare la posizione per permettere di continuare a esercitare l’attività senza alcun problema; – dichiara Silvio Piazza, portavoce degli Autoriparatori CNA – con la nuova proroga, tutto  ciò potrà avvenire con maggior tranquillità e professionalità, L’emendamento, inoltre, contiene anche una disposizione che obbliga le Regioni ad attivare, previo un accordo in Conferenza Stato-Regioni, i corsi di formazione per la qualifica di Gommista e Carrozziere.

Ricordiamo che per le imprese che non sono ancora qualificate come meccatronici è previsto l’obbligo oramai prorogato di ottenere la qualifica tramite corso di formazione o dimostrazione documentale dei requisiti.

A tal proposito la Cna sede di Enna, invita gli autoriparatori per gestire la propria posizione e l’eventuale passaggio a meccatronico, a contattare la sede provinciale  sita in Via Emilia Romagna 3, Enna Bassa – tel.0935/20444

 

In alto