Sport

Taekwondo, Team Mangione: dimostrazione delle potenzialità effettuata a Leonforte

Martedì 12 Dicembre al plesso scolastico Giovanni Verga di Leonforte si è tenuta una grande manifestazione per la conoscenza e la pratica in discipline sportive diverse come quella del Taekwondo sostenuta dal Team Mangione e dai suoi allievi Veronica Pontorno cintura Rosso Nera ,Carmelo Pontorno cintura Rossa,Giorgia Assennato cintura Rossa, Angelo Salamone cintura Nera, il grande Campione Italiano Simone Prezzavento ed il Grand Master Francesco Chisari cintura Nera 5′ DAN, grazie inoltre alla preziosa collaborazione di tutte le classi e di tutti i docenti.
Lo sport come massima espressione dell’integrazione sociale trova il suo momento più significativo proprio nella scuola intesa non solo nella classica accezione di attività didattica formativa di percorsi unicamente culturali bensì come occasione per vivere e apprendere nuove esperienze e conoscenze in materia corporea che esulano dagli stessi.
Un nuovo strumento quindi di conoscenza di sé stessi e degli altri per apprezzare con rinnovato entusiasmo la stessa vita ed esperienza scolastica decisamente meno patinata in quanto fuoriuscente dai classici stereotipi.
Educare attraverso lo sport alla cura del corpo e al rispetto delle regole.

Grazie alla grande Prof.ssa Milotta per il suo grande spirito sportivo alcune classi della scuola media hanno provato una nuova disciplina, accettando tutte le regole del gioco.I ragazzi hanno danno il meglio di sè ottenendo risultati incredibili in poche lezioni.

Vogliamo ringraziare tutti i presenti all’evento, l’amministrazione scolastica, i docenti, la Prof.ssa Milotta, il comune di Leonforte, il CONI nella persona del DOtt. Scillipoti, e tutti i ragazzi del plesso scolastico Giovanni Verga di Leonforte compreso le classi 1E e 3H attori nell’esibizioni di tecniche propedeutiche al Taekwondo.

Seguiranno molti progetti ancora con altri plessi scolastici per cercare di portare avanti uno sport sano che allena mente e corpo nei ragazzi cercando di inculcare negli alunni  di tutte le scuole che “lo sport è vita”

In alto