Politica

Miccichè eletto Presidente dell’ARS, Cracolici dichiara: “ci sono stati 4 utili idioti nel PD”

Alla terza votazione Gianfranco Micciché eletto nuovo presidente dell’Ars incarico già ricoperto tra il 2006 e il 2008.
“Non posso nascondere l’emozione di salire per la seconda volta su questo scranno” ha detto Micciché. “Grazie a tutti, e ringrazio di più chi mi ha votato. Cercherò di favorire la realizzazione del programma che i siciliani hanno scelto eleggendo Nello Musumeci. Il compito del governo sarà titanico, ma sono sicuro che Musumeci lo saprà affrontare con le capacità già dimostrate in passato.

Dobbiamo avere tutti l’intelligenza di capire che non si potrà svegliare più. Se non risolveremo stavolta i problemi della Sicilia, non ci sarà più speranza. E nessuno di noi si potrà nascondere. Noi dobbiamo ridare prestigio all’Assemblea e alla politica stessa. Dobbiamo fermare il degrado nei confronti della nostra funzione. La politica buona è una grande responsabilità. Voglio essere garante: non ci sarà nessun atto che non sarà condiviso con tutti voi”.

Intanto, ecco nuove polemiche nel centrosinistra. Il deputato Pd Antonello Cracolici ha usato parole molto dure: “Dovevamo votare in 11 per Dipasquale, invece di voti ne sono arrivati sette. Ci sono stati quindi quattro utili idioti nel Pd. Il loro voto è stato anche inutile visto che Micciché sarebbe stato comunque eletto, dopo la scelta assunta già ieri dai deputati di Sicilia Futura (definiti ieri la stampella del centro-destra ndr). La coalizione di centrosinistra non ha tenuto la barra dritta. Il ‘soccorso rosso’ non è servito”.

In alto