Eventi

Enna: martedì presentazione del libro “Il voto di scambio politico-mafioso”

La presentazione del libro “Il voto di scambio politico-mafioso”, si terrà il giorno 19 dicembre  p.v., alle ore 17:30 presso il Caffè letterario Al Kenisa, Enna – Via Roma 481.

Saranno presenti il portavoce al Senato del M5S Mario Michele Giarrusso e la portavoce in consiglio comunale Cinzia Amato.

Perchè lo Stato non vince la guerra contro la mafia?  Siamo davvero in guerra con la mafia?  Quale è la forza delle mafie?  

Queste le domande cui cerca di dare risposta il libro “Il voto di scambio politico-mafioso”, scritto da Mario Michele Giarrusso e Andrea  Leccese, che sarà presentato martedì 19 dicembre al Caffè letterario “Al Kenisa”.

Gli autori – componente della Commissione Antimafia l’uno e scrittore da sempre impegnato in questi temi l’altro – attraverso  l’excursus della fattispecie del reato del voto di scambio politico-mafioso e la narrazione delle vicende che vi stanno dietro, affrontano  un tema che si rileva sempre più attuale, alla luce delle recenti elezioni regionali siciliane, che hanno messo in evidenza l’incapacità  dello Stato di porre fine a un fenomeno sempre più diffuso e subìto, ma anche in vista della campagna elettorale per le prossime  elezioni politiche.

Un fenomeno che a volte non è ben conosciuto, altre volte si fa finta che non esista, che non può non trovare le proprie basi nel  legame mafia-politica-massoneria e che, in fin dei conti, non consente a un paese degno dell’epiteto “democratico”, di esprimere un  voto che possa

In alto
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com