Politica

Anche Villarosa a Palermo per la nuova stagione di “Diventerà bellissima”

“Da movimento di protesta e di proposta a movimento di governo e di risposta”. Così l’onorevole Giusy Savarino nel suo intervento di ieri presso il Primo Congresso regionale di DB definisce il movimento.

Lunghi ma fruttuosi i lavori presso un affollatissimo Mondello Palace Hotel dove tra i numerosi interventi che hanno toccato istruzione, agricoltura, turismo e cultura, strade e infrastrutture, vi è stato quello del neo assessore alla sanità Ruggero Razza, discorso all’altezza dei grandi problemi della Sanità siciliana e dei bisogni della gente: “Mai più politica in corsia. Mai più primari nominati in base al manuale Cencelli. Mai più medici bravi emarginati per la loro appartenenza politica”.

Questa nuova stagione di DB vede protagonista anche Raffaele Stancanelli, nominato coordinatore regionale del movimento.

Gli obiettivi guardano sia a Roma in vista delle politiche, sia a una strutturazione radicata nel territorio tramite il coordinamento cittadino e provinciale. “Ognuno di noi deve sentirsi nel proprio piccolo, un po’ Presidente della Regione dando il suo contributo”. Queste le parole del Presidente Musumeci verso tutti coloro che rappresentano DB nei grandi e piccoli comuni.

Il consigliere di Villarosa Lorena Pignato (ufficialmente dichiaratosi in consiglio comunale come DB) e il segretario Francesco Lentini non sono voluti mancare all’evento.

L’ obiettivo è, insieme agli amici del coordinamento provinciale, di ascoltare la gente e dare risposte adeguate in merito alle problematiche sociali, economiche e culturali che affliggono il nostro territorio.

In foto: Pignato – Razza – Lentini

In alto